Addetta/o all’amministrazione contabile

ALIFAX · Polverara, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Alifax è un'azienda leader nel settore dei dispositivi diagnostici, impegnata nell'innovazione tecnologica per migliorare gli standard dell’assistenza sanitaria e promuovere il benessere della salute pubblica. Con una presenza globale e clienti in tutto il mondo, operiamo attraverso cinque filiali internazionali, offrendo soluzioni all'avanguardia e un servizio di alta qualità.

In questo ruolo, che dipende dal Responsabile della funzione Amministrazione e Finanza (AF), entri a far parte del nostro team, gestendo, insieme agli altri colleghi, le attività contabili legate ai fornitori e alle fatture passive nonché alla contabilità generale ed in minima parte ad attività legate al ciclo attivo. Collaborerai con il team amministrativo e con altri reparti aziendali per garantire l’accuratezza, la tempestività e la conformità delle registrazioni contabili.

Principali responsabilità:

  • Controllo della correttezza formale e sostanziale delle fatture (IVA, dati anagrafici, condizioni contrattuali).
  • Ricezione, verifica e registrazione delle fatture fornitori (beni e servizi, Italia ed estero) con competenze in ambito doganale per la corretta registrazione delle bolle doganali in Import ed INTRA.
  • Riconciliazione contabile dei conti fornitori e dei conti transitori.
  • Predisposizione delle scritture contabili di fine mese/anno e della verifica delle schede. contabili, anche di contabilità generale, volte alle chiusure infrannuali ed annuali.
  • Archiviazione documentale, anche in formato digitale.
  • Collaborazione con l’ufficio acquisti ed altri uffici per la verifica ordini/fatture.
  • Rispetto delle normative fiscali e delle procedure interne aziendali.
  • Gestione delle scritture di assestamento mensili e di fine anno anche di contabilità generale.
  • Gestione dei cespiti e degli ammortamenti.
  • Gestione delle dismissioni e/o rottamazioni dei cespiti.

Requisiti:

  • Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4-5 anni.
  • Conoscenza del ciclo passivo, solo in minima parte del ciclo attivo e dei principi contabili.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
  • Conoscenza di SAP e delle sue applicazioni per la contabilità.

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza base della lingua inglese.

Cosa offriamo:

  • Un'opportunità di crescita professionale in un ambiente imprenditoriale e dinamico.
  • La possibilità di lavorare a stretto contatto con tutte le funzioni.

Se ritieni di avere le competenze richieste e desideri far parte di un team in continua evoluzione, inviaci il tuo curriculum.

Candidatura e Ritorno (in fondo)