Addett* Customer Care Sostituzione Maternità

Gruppo Marazzato · Vercelli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull'azienda



Marazzato Soluzioni Ambientali è un'azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti e della tutela ambientale, impegnata in soluzioni sostenibili e innovative.

L'azienda nell'ultimo decennio si è ulteriormente sviluppata sia in termini di fatturato che di persone, queste ultime da sempre sono al centro della Vision aziendale, ne sono testimoni le due certificazioni che ci caratterizzano: La SA8000 ossia la Responsabilità Sociale d'Impresa e la UNIPDR125, la certificazione nazionale della Parità di Genere.


Informazioni sul ruolo


Il Gruppo è alla ricerca per sostituzione maternità di un addett* Customer Care che possa entrare a fare parte del team del Gruppo.


Responsabilità


  • Gestione del Centralino: Rispondere alle chiamate in entrata, smistare le chiamate ai reparti appropriati e gestire le comunicazioni telefoniche con cortesia e professionalità.
  • Assistenza ai Clienti: Fornire assistenza tempestiva e accurata ai clienti, rispondendo alle loro domande, risolvendo i problemi e indirizzandoli verso le risorse appropriate.
  • Gestione dei Reclami: Gestire i reclami dei clienti con professionalità, cercando di risolvere i problemi in modo efficace e soddisfacente.
  • Fornire Informazioni: Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi dell'azienda, aiutando i clienti a fare scelte informate.
  • Aggiornamento dei Dati dei Clienti: Mantenere aggiornati i registri dei clienti nei sistemi CRM, assicurando che tutte le informazioni siano accurate e complete.
  • Monitoraggio della Soddisfazione del Cliente: Raccogliere feedback dai clienti e monitorare i livelli di soddisfazione, proponendo miglioramenti basati sui loro suggerimenti e reclami.
  • Coordinamento Interfunzionale: Collaborare con altri dipartimenti (es. vendite, marketing, tecnico) per risolvere i problemi dei clienti e migliorare i prodotti/servizi offerti.
  • Gestione delle Email e della Posta: Gestire la corrispondenza elettronica e fisica, assicurando che tutte le comunicazioni siano gestite in modo tempestivo ed efficiente.
  • Documentazione delle Interazioni: Documentare tutte le interazioni con i clienti in modo dettagliato, garantendo che le informazioni siano facilmente accessibili e utilizzabili per miglioramenti futuri.
  • Stesura, invio e perfezionamento contratti verso i clienti esterni.
  • Supporto alle altre funzioni per attività di back office: nello specifico vengono supportate in maniera continuativa le funzioni Marketing e CSR per le seguenti attività:
  • organizzazione e presenza ad eventi di Gruppo
  • supporto nella formalizzazione di sponsorizzazioni da parte del Gruppo.


Qualifiche

  • Diploma scuola media superiore


Competenze richieste


  • Conoscenza dei principali applicativi Office
  • Spiccate capacità comunicative
  • Attitudine al problem solving
  • Capacità di operare con organizzazione in una realtà molto dinamica


Competenze preferite


  • Attitudine alla negoziazione ed alla comunicazione assertiva
  • Flessibilità
  • Gestione di sporadici, ma intensi, ritmi lavorativi
  • Serietà
  • Problem solving
  • Spirito di iniziativa
  • Orientamento al risultato
  • Orientamento al cliente
  • Attitudine e approccio "commerciale"



Dichiarazione di pari opportunità



Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.

Candidatura e Ritorno (in fondo)