Activation Specialist Cookware

Groupe SEB · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vicini a te in tutto il mondo

Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.

Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.


Obiettivi che raggiungeremo insieme:

Sarai responsabile dell’attivazione dei piani di categoria Cookware sui principali clienti, traducendo la strategia di marketing e trade in azioni concrete in-store su assortimento, promozioni e visibilità.

Gestirai la visibilità promozionale, i lanci prodotto e i materiali in-store, coordinandoti con marketing, vendite, logistica e fornitori.

Attraverso l’analisi delle performance di sell-in e sell-out, contribuirai al miglioramento continuo dell’esecuzione e dei risultati sul punto vendita.


Responsabilità:

  • Promuovere e declinare i piani di categoria sui clienti utilizzando tutte le leve di marketing a disposizione (assortimento, promo, comunicazione e materiali POP);
  • Gestione e monitoraggio della visibilità a volantino, calendari promozionali e piani di lancio/distribuzione prodotto;
  • Gestione e guida a 360° dei materiali promozionali in-store (PROMO EXPO) garantendo un fluido coordinamento tra kam , logistica, sell out e fornitori;
  • Implementazione piani di attivazione (focus innovazione di prodotto) e piani promozionali dei clienti prioritari con diretta interfaccia con marketing, team commerciale e trade;
  • Analisi delle perfomance (sell-in/out) utilizzando varie piattaforme/banche dati interne ed esterne all’azienda.


Requisiti:

  • Laurea breve e/o magistrale in economia o scienze della comunicazione;
  • Da 1 ai 3 anni di esperienza in ruoli di Trade Marketing, Vendite o Merchandiser/Store Account;
  • Ottima predisposizione a lavorare in team con colleghi di diverse funzioni;
  • Ottime capacità organizzative, relazionali e di coordinamento unite ad un atteggiamento proattivo e propositivo;
  • Ottima conoscenza di Excel per elaborazione ed analisi dati;
  • Ottima conoscenza di PowerPoint per presentazione clienti delle attività da implementare;
  • Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata;
  • Settore di provenienza preferibile il mercato del piccolo elettrodomestico o fast consumer good.


Offerta:

  • Tempo determinato, inquadramento 2° Livello CCNL Commercio;
  • Retribuzione commisurata all'esperienza maturata;
  • Ticket buoni pasto;
  • 2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.


Sede aziendale: Milano, Viale Certosa 144.

Candidatura e Ritorno (in fondo)