Acquisisci le competenze per aiutare i soggetti con disabilità

beBeeDISABILITÀ · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La disabilità e le minorazioni sensoriali possono influire non solo sulla comunicazione ma anche sull' autonomia personale e quotidiana.
Il Master si propone di fornire competenze essenziali per docenti, educatori, operatori sociali e sanitari che desiderano migliorare le loro abilità nell'ambito della comunicazione visivo-gestuale e tattile.
Destinatari:
Genitori, docenti, insegnanti di sostegno, educatori, pedagogisti, assistenti sociali, psicologi, medici, infermieri, logopedisti, ludoterapisti, tecnici della riabilitazione, fisioterapisti, operatori sanitari e sociali, studenti e tirocinanti delle facoltà di scienze della formazione primaria o di scienze dell'educazione e formazione.
Gli obiettivi del Master includono la formazione di un professionista capace di affrontare i bisogni dei soggetti con disabilità, nonché la promozione della cultura e della lingua della comunità non udente/non vedente.

Incentrato sulla cultura e la lingua della comunità non udente/non vedente, il Master fornisce competenze essenziali per:
- Docenti
- Educatori
- Operatori sociali
- Personale sanitario
- Allenatori sportivi
Il Master è progettato per fornire una formazione approfondita e pratica nelle aree seguenti: comunicazione visivo-gestuale, comunicazione tattile, educazione speciale, inclusione scolastica.

L'inserimento nella vita lavorativa può avvenire in diversi ambiti come ad esempio:

Candidatura e Ritorno (in fondo)