Accounting Specialist

Ecol Studio_Lifeanalytics · Lucca, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ecol Studio S.p.A. è alla ricerca di un/a Accounting Specialist.

La risorsa sarà inserita all’interno della funzione finance, e riportando all’Head of Accounting, si occuperà delle attività di contabilità generale, con l’obiettivo di mantenere e migliorare lo standard qualitativo, garantendo il rispetto delle procedure e degli standard di gruppo, nonché della normativa vigente in materia fiscale.

Collaborerà inoltre al monitoraggio delle scadenze fiscali e alla predisposizione delle dichiarazioni periodiche, relazionandosi altresì con le società di revisione in fase di audit di bilancio.

Supporterà l’Head of Accounting in tutte le attività di chiusura mensile, consolidamento e reporting verso HQ ed in tutte le attività propedeutiche alla predisposizione del Bilancio di Esercizio.

L’Accounting Specialist in particolare si occuperà di:

  • gestire adempimenti e scadenze amministrativo/contabili;
  • gestire adempimenti mensili fiscali con il supporto del fiscalista esterno;
  • supportare nella redazione del bilancio di esercizio;
  • supportare chiusure contabili mensili e annuali;
  • supportare il consolidamento dei dati di gruppo;
  • supportare la realizzazione della reportistica dell’area;
  • Interfaccia con le società di revisione nel corso degli audit di bilancio;
  • Supporto all’Head of Accounting nella gestione delle operazioni straordinarie e nell’implementazione di nuove attività progettuali;
  • Supporto nella definizione ed integrazione delle procedure amministrativo-contabili esistenti, nel rispetto della normativa civilista e fiscale nazionale ed internazionale;
  • gestire e aggiornare i registri obbligatori;
  • gestire eventuale attività documentale e di archiviazione.

REQUISITI

  • possesso della Laurea triennale o specialistica in economia o similari;
  • un’esperienza professionale di almeno 2/3 anni in ambito amministrativo-contabile maturate nell’ambito di società di revisioni o in aziende medio-grandi;
  • capacità di sintesi, analisi e pianificazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, Word;
  • è gradita la conoscenza del sistema ERP SAP.

Costituisce requisito preferenziale l’eventuale esperienza nel controllo di gestione e/o revisione.

CARATTERISTICHE PERSONALI

  • autonomia nella gestione del lavoro e capacità di problem solving;
  • flessibilità ed orientamento multitasking,
  • completano il profilo, precisione, riservatezza e puntualità.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Candidatura e Ritorno (in fondo)