Accounting specialist – Customers and Export

Körber Technologies · Paese, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il tuo ruolo

All’interno dell’area Finance siamo alla ricerca di uno/a Accounting Specialist – Customers and Export, che fornirà supporto tecnico-specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e delle relative attività assegnate. In particolare:

  • Gestione delle operazioni di fatturazione, export ed emissione note di credito in conformità con la normativa fiscale e doganale.
  • Costante aggiornamento della contabilità clienti.
  • Gestione dei rapporti diretti con i clienti per richieste legate alla fatturazione.
  • Collaborazione alla redazione del bilancio di esercizio secondo principi contabili OIC e ai report mensili secondo i principi contabili di Gruppo.
  • Supporto alle attività relative ai dichiarativi fiscali nel rispetto delle scadenze di periodo.
  • Gestione delle criticità legate a problematiche di contabilità clienti / crediti verso clienti.
  • Revisioni periodiche sulle partite scadute clienti insieme agli stakeholder interni e supportare le attività di recupero crediti.

Skillset

  • Conoscenza approfondita del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili.
  • Conoscenza della normativa IVA e doganale di riferimento
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Buona conoscenza della lingua inglese per interazioni con i clienti e con la Capogruppo.
  • Conoscenza dei principi contabili nazionali OIC.

Il tuo profilo

  • Laurea in discipline economiche o diploma tecnico-commerciale.
  • 5 anni di esperienza in aziende multinazionali di medio-grandi dimensioni, operanti preferibilmente su commessa, nell’ambito amministrazione/contabilità clienti.
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità.
  • Autonomia, precisione e affidabilità nello svolgimento delle attività.
  • Forte orientamento al problem solving.
  • Flessibilità e attitudine positiva verso nuove sfide/responsabilità.
  • Attitudine al lavoro in team e ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
  • Orientamento ai risultati e attenzione al dettaglio.
  • Mentalità aperta e disponibilità ad essere parte attiva nei processi di digitalizzazione e automazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)