Accounting and Treasury Manager
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Horizon Automotive è una Tech Mobility Company nata nel 2020 per rivoluzionare il settore della mobilità alternativa all'acquisto dell'auto. Raggiungiamo questo obiettivo integrando una tecnologia unica nel settore e una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience sia digitale che fisica, flessibile e personalizzata. Grazie alla tecnologia sviluppata troviamo soluzioni di mobilità adatte alle esigenze di ogni cliente, per ogni marchio e modello disponibili sul mercato. Inoltre, lavoriamo con le case automobilistiche e le loro concessionarie ufficiali per offrire un'esperienza di noleggio che rispecchia l’elevato standard dei brand e attesta la qualità del nostro servizio. Per rendere l’esperienza di noleggio più semplice e personale, accogliamo i nostri clienti presso gli Horizon Automotive Store presenti in tutta Italia. Le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine sono infatti pensate per accompagnare il cliente in tutto il suo percorso.
Oggi Horizon Automotive vanta un team di più di 80 professionisti distribuiti in tutta Italia oltre a una sede in Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. La squadra sul territorio italiano è distribuita in cinque sedi operative (Milano, Bergamo, Padova, Torino e Ancona) oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 65 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale.
Il nostro obiettivo è quello cambiare l’esperienza della mobilità attraverso una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.
Chi cerchiamo
Per il potenziamento del dipartimento Finance siamo alla ricerca di un Accounting and Treasury Manager che in stretta collaborazione con l’Head of Finance e gli altri dipartimenti aziendali, si occuperà di della supervisione delle attività contabili e della gestione della tesoreria aziendale, assicurando correttezza, compliance normativa e solidità finanziaria per tutte le country aziendali. Coordina il team contabile, presidia i flussi di cassa e i rapporti bancari, redige bilanci e reportistica a supporto del management. Contribuisce all’ottimizzazione dei processi e collabora con il controllo di gestione e la direzione per garantire un’efficace pianificazione finanziaria.
Di cosa ti occuperai:
- Coordinare e supervisionare tutte le attività contabili, inclusi ciclo attivo/passivo, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e chiusure mensili/annuali;
- Gestire la tesoreria aziendale: pianificazione dei flussi di cassa, gestione dei rapporti bancari, monitoraggio della liquidità;
- Garantire la conformità alle normative fiscali e civilistiche italiane;
- Collaborare con revisori esterni e consulenti fiscali;
- Redigere bilanci civilistici e reportistica gestionale;
- Gestire il team accounting, supportandone la crescita, la motivazione e l’efficienza operativa;
- Ottimizzare i processi contabili e contribuire a progetti di digitalizzazione e automazione;
- Supportare la direzione nella pianificazione finanziaria;
- Collaborare proattivamente con il controllo di gestione per garantire l’allineamento dei dati contabili e gestionali.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo:
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
- Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in contesti strutturati e/o in società di consulenza.
- Certificazione CPA, Dottore Commercialista o titolo equivalente (preferibile).
- Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e, preferibilmente, degli IFRS.
- Familiarità con i principali software ERP (es. Business Central, NetSuite, SAP).
- Capacità di leadership, problem solving e gestione delle priorità.
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Buona capacità di analisi e costruzione di processi digitali.
Cosa offriamo
- Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
- Ticket Restaurant
- Smartworking
Cosa ci piace
In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali.
Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.
Perché lavorare con noi?
Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.
Sede di lavoro
Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord