Accounting and Treasury Manager

Horizon Automotive · Assago, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Horizon Automotive è una Tech Mobility Company nata nel 2020 per rivoluzionare il settore della mobilità alternativa all'acquisto dell'auto. Raggiungiamo questo obiettivo integrando una tecnologia unica nel settore e una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience sia digitale che fisica, flessibile e personalizzata. Grazie alla tecnologia sviluppata troviamo soluzioni di mobilità adatte alle esigenze di ogni cliente, per ogni marchio e modello disponibili sul mercato. Inoltre, lavoriamo con le case automobilistiche e le loro concessionarie ufficiali per offrire un'esperienza di noleggio che rispecchia l’elevato standard dei brand e attesta la qualità del nostro servizio. Per rendere l’esperienza di noleggio più semplice e personale, accogliamo i nostri clienti presso gli Horizon Automotive Store presenti in tutta Italia. Le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine sono infatti pensate per accompagnare il cliente in tutto il suo percorso.

Oggi Horizon Automotive vanta un team di più di 80 professionisti distribuiti in tutta Italia oltre a una sede in Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. La squadra sul territorio italiano è distribuita in cinque sedi operative (Milano, Bergamo, Padova, Torino e Ancona) oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 65 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Il nostro obiettivo è quello cambiare l’esperienza della mobilità attraverso una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.

Chi cerchiamo

Per il potenziamento del dipartimento Finance siamo alla ricerca di un Accounting and Treasury Manager che in stretta collaborazione con l’Head of Finance e gli altri dipartimenti aziendali, si occuperà di della supervisione delle attività contabili e della gestione della tesoreria aziendale, assicurando correttezza, compliance normativa e solidità finanziaria per tutte le country aziendali. Coordina il team contabile, presidia i flussi di cassa e i rapporti bancari, redige bilanci e reportistica a supporto del management. Contribuisce all’ottimizzazione dei processi e collabora con il controllo di gestione e la direzione per garantire un’efficace pianificazione finanziaria.

Di cosa ti occuperai:

  • Coordinare e supervisionare tutte le attività contabili, inclusi ciclo attivo/passivo, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e chiusure mensili/annuali;
  • Gestire la tesoreria aziendale: pianificazione dei flussi di cassa, gestione dei rapporti bancari, monitoraggio della liquidità;
  • Garantire la conformità alle normative fiscali e civilistiche italiane;
  • Collaborare con revisori esterni e consulenti fiscali;
  • Redigere bilanci civilistici e reportistica gestionale;
  • Gestire il team accounting, supportandone la crescita, la motivazione e l’efficienza operativa;
  • Ottimizzare i processi contabili e contribuire a progetti di digitalizzazione e automazione;
  • Supportare la direzione nella pianificazione finanziaria;
  • Collaborare proattivamente con il controllo di gestione per garantire l’allineamento dei dati contabili e gestionali.

Quali esperienze e requisiti ti chiediamo:

  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
  • Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in contesti strutturati e/o in società di consulenza.
  • Certificazione CPA, Dottore Commercialista o titolo equivalente (preferibile).
  • Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e, preferibilmente, degli IFRS.
  • Familiarità con i principali software ERP (es. Business Central, NetSuite, SAP).
  • Capacità di leadership, problem solving e gestione delle priorità.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Buona capacità di analisi e costruzione di processi digitali.

Cosa offriamo

  • Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
  • Ticket Restaurant
  • Smartworking

Cosa ci piace

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali.

Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.

Perché lavorare con noi?

Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.

Sede di lavoro

Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord

Candidatura e Ritorno (in fondo)