Accountant Specialist - Full Remote

Istituto Formativo Aladia · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

About The Role

Aladia è protagonista nel nuovo e innovativo settore dell'istruzione a distanza. Come leader dell'EdTech in Italia, rivoluzioniamo il modo in cui gli studenti adulti si preparano a ottenere il diploma, grazie a un metodo smart e flessibile. Aiutiamo migliaia di studenti a conseguire il diploma , fornendo alti standard qualitativi educativi e di supporto allo studio , ovunque si trovino. Crediamo nelle seconde opportunità e offriamo anche programmi volti al recupero anni ; nella nostra filosofia nessuno deve essere lasciato indietro.

Siamo un team dinamico e in continua espansione. Per noi la tecnologia non è solo uno strumento, ma un elemento che, se utilizzato nel modo giusto, può aiutare tantissime persone a coronare i propri sogni e a crescere nella vita.

Chi stiamo cercando ? Stiamo cercando una persona precisa , affidabile e con un forte senso pratico per un ruolo chiave nel nostro dipartimento Revenue.

Entrerai a far parte del Dipartimento Revenue , come Accounting Specialist . L'obiettivo del team è quello di governare l'intero ciclo delle entrate in modo integrato e data-driven, dalla prima nota fino all'elaborazione del bilancio. Il nostro obiettivo è quello di assicurare che ogni fase del processo Order-to-Cash, dalla fatturazione all'incasso , sia efficiente , accurata e ottimizzata , garantendo un cash flow sano e dati finanziari solidi per le decisioni strategiche.

La tua missione ... Come Accounting Specialist , sarai il garante dell'accuratezza e della tempestività di tutte le registrazioni contabili relative al ciclo attivo . La tua missione sarà quella di gestire l'intero processo di fatturazione (elettronica e non), registrare correttamente gli incassi , effettuare le riconciliazioni bancarie e dei conti clienti, e assicurare che i dati finanziari siano sempre corretti e aggiornati, fornendo una base solida per le analisi del RevOps e le azioni del Credit Collector .

Con chi collaborerai ? Lavorerai in un team multidisciplinare dove la precisione contabile, l'analisi dei dati e l'efficacia nell'incasso operano in perfetta sinergia. Avrai un'interazione quotidiana e diretta con il Credit Collector Specialist , per allinearti sulle partite aperte e sulla quadratura degli incassi, e con il RevOps Specialist , per garantire la coerenza dei dati tra il sistema contabile e gli altri strumenti aziendali.

Potresti essere la persona giusta se ... Sei una persona estremamente precisa, metodica e affidabile , con un'autentica passione per i numeri, l'ordine e la precisione dei dati . Hai un approccio analitico e rigoroso , e non ti accontenti finché i conti non tornano perfettamente. Ti piace lavorare su processi strutturati, garantire l'accuratezza dei dati e vedere l'impatto del tuo lavoro sull'efficienza di tutto il team.

Miasta-haves

  • Esperienza: Almeno 2-3 anni di esperienza in un ruolo di contabilità, con un focus specifico sul ciclo attivo (fatturazione, registrazione incassi, riconciliazioni).
  • Titolo di studi: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o discipline affini.
  • Capacità informatiche: Ottima padronanza di Excel/Fogli Google e conoscenza di almeno un software gestionale/ERP per la contabilità, in particolare Team System

Better-have

  • Esperienza pregressa nella gestione della fatturazione elettronica.
  • Conoscenza del software gestionale TeamSystem.
  • Familiarità con i principi contabili nazionali (OIC).
  • Conoscenza base della lingua inglese.

Soft-skills

  • Precisione: La capacità di lavorare con i numeri senza commettere errori.
  • Affidabilità e autonomia: L'attitudine a gestire dati sensibili con la massima cura e riservatezza.
  • Capacità di collaborazione: L'abilità di lavorare in modo integrato con colleghi che hanno specializzazioni diverse.

Che Cosa Ti Offriamo

  • Contratto 100% remote tramite Upwork, a dai 10 ai 15$ all'ora
  • Orario full-time o part-time
  • Flessibilità totale, un lavoro dove gestisci il tuo tempo e i tuoi spazi in funzione degli obbiettivi
  • Una partnership a lungo termine, perché cerchiamo un professionista con cui costruire un rapporto di collaborazione solido e duraturo

Se ti riconosci in questa visione e sei pronto/a per un ruolo che valorizzi appieno la tua professionalità e la tua indipendenza, desideriamo conoscerti. Inviaci la tua candidatura e spiegaci in poche righe che valore aggiunto porteresti all'interno di Aladia!

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)