Accountant - IED Italia
Descrizione dell'offerta
Accountant – IED Italia
IED Istituto Europeo di Design è un network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. IED è un laboratorio capace di offrire ai giovani creativi una “Cultura del Progetto” che li accompagna per tutta la vita. Proprio per questo IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione.
IED è alla ricerca di un Accountant da inserire nel team Administration, all’interno della funzione Finance, che si occuperà delle seguenti attività legate al ciclo passivo:
- Garantire la corretta applicazione dei principi contabili nazionali e fiscali nelle registrazioni contabili;
- Operare nel rispetto delle procedure e delle policy IED relative al ciclo passivo;
- Fornire la reportistica richiesta (schede contabili/fatture) secondo modalità e tempistiche dettate dal Management;
- Supportare le altre funzioni aziendali in merito a tematiche di carattere amministrativo/fiscale (gestione contratti, analisi casi fiscali etc.);
- Collaborare in sinergia con il Controllo di Gestione ai fini della corretta imputazione della contabilità analitica;
- Predisporre dichiarativi con il supporto del consulente fiscale esterno (INTRA/IVA);
- Supportare i fornitori esterni e gestire le problematiche legate alle fatture insolute o qualsiasi altra tematica amministrativa (note di credito, dati anagrafici etc.);
- Supportare il team Procurement nella gestione dei flussi legati alle deroghe sulle condizioni standard di pagamento.
Requisiti richiesti:
- Diploma di laurea ad indirizzo economico;
- Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali;
- Esperienza pregressa nel ruolo in aziende strutturate di almeno 2-3 anni;
- Ottime doti analitiche;
- Ottime capacità organizzative e comunicative;
- Attitudine propositiva al team-work e alla collaborazione;
- Buone capacità di mantenere e gestire le relazioni con partner esterni;
- Ottima capacità di lavorare in sinergia con altri team/funzioni aziendali;
- Conoscenza dei principi di funzionamento di un software gestionale, preferibilmente Team System;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (specialmente Excel);
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta/parlata.
Orario di lavoro: Full time, 9.00 – 18.00 da Lunedì a Venerdì
Sede di lavoro: via Bezzecca, Milano
La tipologia di contratto e la retribuzione prevista saranno commisurati sulla base dell'esperienza della risorsa.
Il suddetto annuncio è rivolto ai candidati di entrambe i sessi, ai sensi del D.lgs. 198/2006