Account manager vendite internazionali
Descrizione dell'offerta
Tor ricerca una figura di:
International Sales Manager – Farmaceutico
Per azienda italiana operante nel settore farmaceutico, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti propri e conto terzi.
La figura sarà inserita nel Dipartimento Commerciale e riporterà al Chief Commercial Officer, con responsabilità diretta sulle attività di sviluppo commerciale internazionale in Europa e nelle Americhe. Inoltre coordinerà il team di Customer Service (2 persone) dedicato a clienti e prodotti per le aree geografiche di responsabilità.
Attività:
- Identificare nuovi mercati internazionali e sviluppare strategie commerciali per la loro penetrazione
- Gestire le relazioni con i distributori, clienti internazionali e partner per i prodotti finiti e per le attività conto terzi
- Effettuare trasferte internazionali (50% del tempo)
- Raggiungere obiettivi di vendita e KPI concordati con la Direzione
- Supervisionare le attività di Customer Service internazionale
- Gestire il post-vendita e garantire la soddisfazione del cliente
- Coordinarsi con i team interni (Regolatorio, Supply Chain, Logistica)
- Monitorare l’andamento del mercato e dei competitor
- Fornire analisi e reportistica periodica alla Direzione
- Contribuire alla stesura del budget commerciale e dei business plan
Requisiti:
- Laurea in Economia o affini
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito vendite internazionali nel settore farmaceutico
- Conoscenza fluente della lingua inglese; altre lingue (es. spagnolo, francese, tedesco) rappresentano un plus
- Forte orientamento commerciale e alla negoziazione
- Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo
- Ottime capacità analitiche e di relazione con il top management
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore prodotti finiti farmaceutici e una rete internazionale consolidata
Altre informazioni
Chi cerca:
Azienda italiana del settore farmaceutico, con forte vocazione internazionale, attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e nella gestione di servizi conto terzi per clienti internazionali.
Cosa offre:
Contratto a tempo indeterminato
RAL commisurata all’esperienza (dai 40k a salire)
Incentivi legati ai risultati
Buoni pasto
Sede di lavoro: Erba (CO)
Sono previste trasferte internazionali per un 50% del tempo
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.