Account Manager Pharma

AIM Group International · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Da oltre 60 anni trasformiamo idee in esperienze memorabili. Come player globale nella gestione di eventi, comunicazione e consulenza, siamo riconosciuti per il nostro approccio innovativo, la qualità dei servizi e la presenza internazionale.

Il nostro Gruppo comprende diverse realtà specializzate che lavorano in sinergia per offrire soluzioni complete e su misura ai nostri clienti:

  • AIM Italy : congressi, meeting, eventi e comunicazione.
  • AIM Education : ECM Provider e partner di società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per la formazione degli Operatori Sanitari.
  • AIM International Network : 11 uffici in 8 paesi, con solide relazioni locali e una profonda conoscenza dei mercati internazionali.


Per la nostra sede di Milano , siamo alla ricerca di un/una:


Account Manager area Pharma e Healthcare


che sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di un portafoglio clienti con focus sui settori Pharma e Healthcare, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Agisce in coerenza con la strategia commerciale di Gruppo, operando in collaborazione con le divisioni Corporate Pharma ed Education e garantendo un presidio completo del ciclo di vendita e post-evento, con attenzione alla customer satisfaction e all’identificazione di nuove opportunità di business.

Nello specifico sarà coinvolto/a nelle seguenti attività:


  • sviluppo commerciale per i clienti e/o per prodotti e/o aree assegnate
  • gestione del portafoglio clienti assegnato, mantenendo una relazione costante e professionale per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione
  • promuovere e sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso attività di scouting e networking, coerentemente con le strategie delle divisioni coinvolte
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di volumi, fatturato e marginalità (mark-up) assegnati.
  • proporre e negoziare soluzioni su misura in base alle esigenze del cliente, con focus specifico su progetti ECM ed eventi relativi all’ambito Corporate Pharma
  • interagire con i referenti delle funzioni aziendali coinvolte nei processi di produzione dell’evento o servizio (logistica, relatori, compliance, ecc.)
  • partecipazione alla definizione del budget commerciale per l’area di competenza
  • monitorare e rendicontare le attività svolte attraverso strumenti aziendali e report periodici, sia qualitativi che quantitativi


Requisiti:

  • esperienza pregressa nei settori Pharma, Healthcare o eventi medico-scientifici e preferibilmente in ruoli sales B2B
  • conoscenza del mercato di riferimento e dei meccanismi regolatori (es. ECM, MedTech, Farmindustria, ecc.)
  • capacità di gestione del cliente a 360°, dalla trattativa alla chiusura e post-delivery
  • ottime capacità comunicative e relazionali
  • spiccate doti negoziali e orientamento al risultato
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a trasferte

Candidatura e Ritorno (in fondo)