Account Manager Agenzia di Comunicazione

Never Before Italia · Castellana Grotte, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Never Before Italia , agenzia di marketing e comunicazione, sta selezionando i candidati per la posizione di Account Manager  da inserire nel Team Executive.


LUOGO DI LAVORO: IN SEDE - NON VALUTIAMO PER QUESTA INSERZIONE REMOTE WORKING E NON IN LINEA CON I REQUISITI RICHIESTI >>> Per i candidati che non presentano i requisiti richiesti, si chiede di evitare di inviare la candidatura, perchè il sistema automatico di Linkedin respingerà la richiesta.


La risorsa avrà l’obiettivo di gestire i rapporti con il Cliente, agire come un vero e proprio consulente per guidare e consigliare il cliente nelle scelte strategiche di comunicazione e marketing oltre che gestire i lead di contatto.


La risorsa ideale deve quindi avere maturato una rilevante esperienza nel ruolo e saper conciliare:

  • ottime doti di project management  per gestire al meglio i progetti nonché un’ottima conoscenza del pacchetto Office e Google Suite e dimestichezza con gli aspetti finanziari (budget e marginalità)
  • soft skills relazionali per essere un punto di riferimento per il cliente ed un problem solver, sia fronte interno che esterno
  • attitudine a sviluppare una visione strategica sui clienti assegnati per indirizzare l’operato del team e gli investimenti del cliente . Per questo testeremo i candidati sulla predisposizione alla creazione di presentazioni client-facing
  • esperienza nella gestione di progetti digital


Completa il profilo una buona padronanza della lingua inglese per gestire clienti in lingua.


RESPONSABILITÀ’

  • Riceve, interpreta, elabora e amplia il brief del cliente;
  • Scrive e realizza le presentazioni di progetti di comunicazione;
  • Prepara i preventivi per i clienti (salvo approvazione Account Director);
  • Studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera;
  • Studia e conosce i competitor del cliente;
  • Crea opportunità di upselling e cross-selling con il cliente;
  • Raggiunge i target assegnati;
  • Gestisce il rapporto operativo con il cliente;
  • Assegna task al team e monitora il regolare svolgimento di esse;
  • Monitora la qualità delle lavorazioni;
  • Fa rispettare le scadenze interne ed esterne;
  • Controlla i budget;
  • Monitora le commesse in essere per garantire il rispetto delle marginalità;
  • Gestisce le criticità con il cliente e con il team e trova soluzioni alle problematiche;
  • Gestisce meeting periodici con il team interno per il monitoraggio dei progetti;
  • Presenta lo stato dei propri clienti al progress settimanale;
  • Presenta i report di servizio al cliente;


SOFT SKILLS

  • Ottimista, ha passione per il proprio lavoro;
  • Team player, sa fare squadra con il team interno;
  • Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente;
  • Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative;
  • Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione;
  • Organizzato/a nel proprio lavoro;
  • Intraprendente, porta il risultato a casa;


HARD SKILLS

  • Buona conoscenza dei servizi di un’agenzia di marketing, comunicazione e digital (Adv, SEO, SM, SMA, Sviluppo Web, Content etc)
  • Preparato nella scrittura di progetti in word in italiano e inglese;
  • In grado di creare presentazioni PPT, client-facing, in modo autonomo;
  • Organizzato nella conduzione di progetti (project management) con Gantt
  • Capace nella gestione del cliente e del team interno di lavoro;
  • Abile nell’analisi e nell’uso di excel
  • Autonomo/a nella gestione di meeting f2f o virtuali con il cliente in italiano e inglese


Oltre alle necessarie competenze tecniche sono importanti: attitudine imprenditoriale, determinazione, spiccata intelligenza e acume, pensiero innovativo, forte etica professionale, spiccate doti decisionali e relazionali. Essere un leader.


Contratto di lavoro: Full -time

Durata: Tempo indeterminato

Compenso: la risorsa selezionata riceverà un’offerta commisurata alle proprie competenze ed esperienza lavorativa, secondo la vigente normativa.

  • Secondo criteri di meritocrazia, valore fondante in Never Before Italia, la risorsa potrà inoltre beneficiare dei piani di incentivazione, discrezionalmente opzionabili dall’azienda, legati al raggiungimento di obiettivi di gruppo e/o individuali.


Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con il profilo. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Candidatura e Ritorno (in fondo)