Account Handler Motor & Small Business

MAG · Pesaro, Marche, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CENTRALE Sp, società del Gruppo MAG, è alla ricerca di due risorse da inserire come Account Handler Motor ed Account Handler Small Business per la sede di Pesaro.

Chi Siamo

MAG Spa è un'Azienda Leader nel Settore Assicurativo con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, MAG Spa fornisce consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive sia a livello nazionale che internazionale. Con 21 sedi operative tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, MAG Spa si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue opportunità di crescita.

Account Handler Motor

Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita nel team Motor e avrà la responsabilità della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del portafoglio clienti domestici e outgoing assegnato nell’ambito delle coperture assicurative auto.

Responsabilità principali

  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Motor assegnato, garantendo una relazione continuativa ed efficace.
  • Analizzare i bisogni assicurativi e predisporre programmi dedicati, con reportistica tecnica secondo gli standard di Gruppo.
  • Definire le condizioni contrattuali più adeguate in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).
  • Collocare, gestire e aggiornare i programmi assicurativi Motor.
  • Pianificare e coordinare le attività sui clienti, con attenzione a migliorare la gestione e ottimizzare la protezione dei rischi.
  • Sviluppare piani di cross selling e up selling sui clienti Motor assegnati.
  • Supportare le strutture interne nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi legati al ramo Auto.

Account Handler – Small Business

Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita nel team Small Business e si occuperà della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti PMI e retail. Dovrà proporre programmi assicurativi su misura, seguire l’evoluzione dei bisogni delle aziende e contribuire attivamente alla crescita del business tramite progetti di aggiornamento e sviluppo del portafoglio.

Responsabilità principali

  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Small Business assegnato.
  • Organizzare incontri periodici con i clienti per consolidare la relazione e individuare nuove opportunità.
  • Analizzare i fabbisogni assicurativi delle PMI, predisponendo programmi dedicati con adeguata reportistica tecnica.
  • Definire le migliori condizioni contrattuali, in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).
  • Collocare, gestire e sviluppare programmi assicurativi per clienti Small Business.
  • Pianificare e coordinare le attività sui clienti con piani annuali mirati al miglioramento della gestione dei rischi.
  • Collaborare con la struttura commerciale a progetti di sviluppo e riforma del portafoglio.
  • Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi.

Requisiti

  • Esperienza pregressa nel ruolo di Account Handler o in posizioni analoghe nel settore assicurativo (preferibilmente ambito Motor o Small Business).
  • Conoscenza del mercato assicurativo e delle principali coperture dedicate alla clientela Retail, Motor e PMI.
  • Capacità di analisi e predisposizione di programmi assicurativi personalizzati.
  • Abilità nella definizione e negoziazione delle condizioni contrattuali.
  • Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente.
  • Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
  • Buone doti organizzative, precisione e capacità di pianificazione.
  • Proattività, orientamento al risultato e capacità di problem solving.

Modalità di lavoro: Ibrida

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