Account Executive Intern

Omnicom Media Group Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Unisciti a Omnicom Media Group : la tua opportunità di crescita professionale.

Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc ., dedicata a creare soluzioni innovative che combinano le migliori funzionalità del marketing e della comunicazione attraverso i suoi oltre 23.000 professionisti in tutto il mondo.

In Italia offriamo competenza e professionalità attraverso le nostre tre agenzie: OMD, PHD e Hearts & Science . A supporto del business entrano in gioco i nostri brand: Annalect, Fuse, TRKKN e Flywheel , ognuno con il proprio focus distintivo.

Siamo alla ricerca di talenti che vogliano contribuire al futuro del marketing. Unisciti a noi e inizia un viaggio entusiasmante con Omnicom Media Group !


Account Executive Intern


TRKKN è uno dei maggiori partner commerciali di Google per le piattaforme di marketing e il cloud in Europa. Siamo leader nel fornire ai grandi marchi globali ciò di cui hanno bisogno in termini di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, migliorando la loro maturità digitale e aumentando l'efficienza e l'efficacia dei loro ambienti digitali. Siamo growth hacker, esperti di tecnologia e appassionati di analisi digitale, costo per acquisizione e intelligenza artificiale. Di solito collaboriamo con Googlers, agenzie, stakeholder e team di marketing dei Brand. In Italia lavoriamo principalmente con i settori della moda, dell'automotive e delle nuove tecnologie emergenti (tech-real estate, enertech, ...).


Chi stiamo cercando? Cerchiamo un/una giovane professionista appassionato/a dell'ecosistema tecnologico e interessato/a a crescere nel settore delle vendite B2B e dello sviluppo di una mentalità strategica.


Il compito dell'Account Executive Intern in TRKKN è quello di mantenere solide relazioni con i clienti nuovi ed esistenti ed identificare nuove opportunità commerciali attraverso la ricerca di potenziali clienti, la strategia di vendita e la conclusione di accordi. Le responsabilità principali includono la comunicazione e l'assistenza ai clienti, la rendicontazione e la collaborazione interfunzionale con altri stakeholder interni ed esterni, con il supporto delle figure Senior del team.


In particolar modo le tue attività saranno:


  • Account Management: gestire gli account dei clienti esistenti identificando opportunità di upselling, cross-selling ed espansione degli account
  • Reportistica e analisi: monitorare e analizzare i dati di vendita, preparare report e fornire approfondimenti al management
  • Collaborazione interfunzionale: collaborare con team interni come marketing, sviluppo prodotti e assistenza clienti per garantire il successo dei clienti e la consegna dei progetti.
  • Vendite e sviluppo commerciale: identificare potenziali clienti, generare lead e perseguire attivamente nuove opportunità commerciali per promuovere la crescita e i ricavi dell'azienda


Cosa cerchiamo:


  • Comunicazione e capacità interpersonali: essenziali per costruire solide relazioni con i clienti e collaborare internamente. Imparerai come presentare una proposta commerciale ai potenziali clienti e come mantenere coinvolti gli stakeholder durante una trattativa di vendita
  • Risoluzione dei problemi: affrontare le preoccupazioni dei clienti e trovare soluzioni alle sfide. Siamo una startup all'interno di una holding multinazionale
  • Pensiero strategico: sviluppare e implementare strategie efficaci di vendita e crescita degli account
  • Empatia: comprendi il punto di vista dei clienti e instaura un rapporto con loro. - Lavoriamo con team locali e internazionali, il che significa culture e approcci diversi. Per noi, un approccio unico non è nel nostro DNA
  • Mentalità analitica: da Excel e oltre! - Vendite significa dati. Per presentare meglio, è necessario costruire un solido set di dati!
  • Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese - Per comunicare facilmente con i nostri team globali


Cosa offriamo?


  • Rimborso spese di 800€
  • Tipologia d’inserimento: stage 6 mesi con possibilità di rinnovo
  • Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
  • Percorso di carriera e formazione
  • Smart-working e flessibilità di orario
  • Day off nel giorno del compleanno
  • Ticket restaurant
  • Supporto gratuito di professionisti per il wellbeing
  • Laptop e cellulare aziendali in dotazione
  • Last but not least: acqua, caffè e bevande calde senza limiti, le offre OMG!


Sede di lavoro: Milano


Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.

Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!

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