Account Executive ADV (Online & Offline)
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Account executive ADV all’interno della nostra Funzione Marketing e, in particolare, nell’unità legata all'Advertising e Pianificazione che si occupi della gestione delle campagne pubblicitarie digitali e offline.
Principali attività:
- gestione delle campagne pubblicitarie sia sui canali digitali che tradizionali (dalla ricezione brief, allo sviluppo creatività e consegna materiali all’agenzia esterna);
- monitoraggio delle diverse azioni promozionali messe in campo;
- attuazione delle opportune ottimizzazioni delle attività promozionali gestite;
- cura delle relazioni con diversi stakeholder interni ed esterni all’Ateneo;
- reportistica e analisi dei dati delle attività promozionali implementate.
Requisiti richiesti:
- Laurea/Specializzazione in ambito Pubblicitario/Digital Marketing;
- almeno 1 anno di esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie sia online che offline;
- conoscenza dei programmi di gestione di campagne digitali (Meta, Google Ads, Programmatic, etc.);
- spiccata conoscenza degli strumenti per l’analisi dei dati (es. Google Analytics, Data Studio, report ADV);
- ottime capacità comunicative e relazionali;
- spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo;
- Ottima propensione al lavoro di squadra;
- Attitudine al problem solving;
- Precisione e affidabilità.
Sede: Milano
Offerta: iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato.