Account Executive ADV (Online & Offline)

Università Cattolica del Sacro Cuore · Milano, Provincia di Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Account executive ADV all’interno della nostra Funzione Marketing e, in particolare, nell’unità legata all'Advertising e Pianificazione che si occupi della gestione delle campagne pubblicitarie digitali e offline.

Principali attività:

  • gestione delle campagne pubblicitarie sia sui canali digitali che tradizionali (dalla ricezione brief, allo sviluppo creatività e consegna materiali all’agenzia esterna);
  • monitoraggio delle diverse azioni promozionali messe in campo;
  • attuazione delle opportune ottimizzazioni delle attività promozionali gestite;
  • cura delle relazioni con diversi stakeholder interni ed esterni all’Ateneo;
  • reportistica e analisi dei dati delle attività promozionali implementate.

Requisiti richiesti:

  • Laurea/Specializzazione in ambito Pubblicitario/Digital Marketing;
  • almeno 1 anno di esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie sia online che offline;
  • conoscenza dei programmi di gestione di campagne digitali (Meta, Google Ads, Programmatic, etc.);
  • spiccata conoscenza degli strumenti per l’analisi dei dati (es. Google Analytics, Data Studio, report ADV);
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo;
  • Ottima propensione al lavoro di squadra;
  • Attitudine al problem solving;
  • Precisione e affidabilità.

Sede: Milano

Offerta: iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)