Account Client Service - stage

MK Group · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

DESCRIZIONE AZIENDA:

MK GROUP, azienda leader nell’ambito della consulenza e servizi Trade Marketing sul territorio italiano, è alla ricerca di una figura di Sales Specialist da inserire nel suo organico presso gli uffici di Milano.

Siamo un’azienda specializzata nel marketing operativo , punto di riferimento per le realtà più affermate dell’industria e della distribuzione , sia in ambito food che non food . Collaboriamo ogni giorno con brand iconici, presenti sugli scaffali di tutti i principali punti vendita italiani, contribuendo a trasformare le strategie in risultati concreti sul territorio.

Il nostro approccio è pragmatico, orientato all’azione e alla performance. Organizziamo e coordiniamo attività sul campo, presidiamo i canali distributivi, e supportiamo i nostri clienti attraverso progetti personalizzati, costruiti su insight solidi e un controllo costante dei dati.


POSIZIONE:

Stiamo cercando un/a Account support da inserire nel team client service, con l’obiettivo di gestire le relazioni con i clienti e coordinare le attività di marketing operativo. La figura sarà il punto di riferimento tra cliente e team interno, assicurando la corretta esecuzione dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi.

Responsabilità principali:

  • Supportare il team Account nella gestione e implementazione delle attività di marketing operativo (in-store promotion, materiali POP, field marketing, eventi, BTL).
  • Collaborare all’elaborazione di report, KPI e dashboard su attività e risultati delle campagne.
  • Utilizzare Power BI e strumenti di analisi per monitorare le performance, l’andamento operativo e la redditività delle iniziative.
  • Coordinare la comunicazione quotidiana con clienti, fornitori e partner logistici.
  • Gestire l’operatività di commesse e ordini, garantendo la corretta esecuzione e il rispetto delle scadenze.
  • Supportare nella preparazione di presentazioni e documentazione per i clienti.
  • Lavorare a stretto contatto con i reparti interni per assicurare l'efficienza dei processi.


REQUISITI:

  • Laurea triennale o magistrale in ambito Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.
  • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
  • Buone capacità comunicative e relazionali con diversi stakeholders.
  • Attitudine al problem solving e gestione delle priorità.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
  • Competenze analitiche e capacità di lettura e interpretazione dei dati.
  • Buona conoscenza di Power BI (creazione di report, dashboard, query base).


COSA OFFRIAMO:

  • Un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.
  • Opportunità di crescita professionale nel settore del marketing operativo.
  • Formazione continua on-the-job.
  • Coinvolgimento in progetti per brand di rilievo nazionale e internazionale.


ALTRE INFORMAZIONI:

  • Tipologia contrattuale e retribuzione: stage retribuito con finalità assuntiva.
  • CCNL marketing operativo o commercio.
  • Orario di lavoro: 9:00 / 18:00.
  • Sede di lavoro: Milano, zona stazione centrale.

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