ACCETTINI ASSUME: Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione (Verona est) - €40mila + welfare
Descrizione dell'offerta
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Accettini
SETTORE: Sistemi di alimentazione e vibrazione
RUOLO: Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione (AFC)
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: San Bonifacio (Verona est)
RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €40mila + welfare
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, finanza, controllo gestione, Excel avanzato, domicilio in zona
L’AZIENDA
- Accettini nasce a San Bonifacio (VR) nel 2018, per mano di fondatori con 20 anni di esperienza di settore, occupandosi di sviluppare e fornire sistemi di alimentazione a vibrazione elettromagnetica per l’orientamento di prodotti nelle linee automatizzate, progettando e realizzando sistemi completi e personalizzati in base alle specifiche del cliente
- Clienti: costruttori di macchine automatiche, cosmetica, beni di consumo, food & beverage, elettrico & elettromagnetico, sanità
- Punti forti: competenze tecniche per soddisfare i clienti più esigenti, assistenza post-vendita
- Valori: dedizione, ingegno, autenticità. Il team aziendale si sente parte di un progetto che valorizza conoscenze, competenze e risultati
- Numeri: fatturato €4M+, 30+ dipendenti
IL RUOLO
- Per potenziare il team, Accettini cerca un/una Addetto Amministrazione e Finanza (AFC) con buone competenze per internalizzare la contabilità (oggi presso il commercialista), rapportarsi con gli istituti bancari, gestire i temi finanziari e, in team con le Operations, fare sì che il controllo di gestione diventi vero alleato dell’azienda
- Il ruolo richiede autonomia. Saranno preferite figure di livello almeno medio. Le figure più capaci potranno ambire a futuri ruoli di responsabilità
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
- Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
- Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
- Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i vertici
- Per ambire a futuri ruoli di responsabilità in un’azienda in espansione
SEDE DI LAVORO
San Bonifacio (VR, A4 Soave/San Bonifacio)
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà ai Titolari
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
- (con commercialista) Internalizzazione contabilità e controllo di gestione
- Contabilità generale e analitica, rilevazioni ciclo attivo e passivo, fatturazione e relative verifiche
- Redazione bilancio fino al calcolo delle imposte
- Adempimenti fiscali: chiusura IVA mensile, liquidazione IVA trimestrale, invio fatture, F24, contributi dipendenti, ritenute d'acconto professionisti, calcolo provvigioni, comunicazioni Enasarco
- Gestione tesoreria, pagamenti, banche
- Budgeting: analisi costi e ricavi, previsione utili, indicatori di disponibilità economica
- Valutazione investimenti, individuazione modalità di finanziamento
- Controllo di gestione
- (con ufficio commerciale) Verifica solvibilità clienti, monitoraggio pagamenti e loro tempi
- (con ufficio tecnico) Gestione bandi e finanziamenti per acquisire formazione o strumentazione
- (con ufficio acquisti) Monitoraggio condizioni di pagamento, ordini, gestione liquidità, marginalità di prodotto
- (con produzione) Gestione cespiti, definizione budget prodotti
- (con consulente del lavoro) Cedolini, budget del personale
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
- Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
- Percorso studi in economia e finanza
- Competenze ed esperienze adeguate al ruolo
- Buon utilizzo di strumenti informatici e di analisi dati
CARATTERISTICHE VINCENTI
- Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% AFC che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
- Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
- Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
- Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
- Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
- Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
- Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
- Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
- Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
- Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila + welfare
- Autonomia di lavoro
- (in prospettiva) Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI
- LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
- Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
- Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore