ACCETTINI ASSUME: Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione (Verona est) - €40mila + welfare

ACCETTINI S.R.L. · Verona, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Accettini

SETTORE: Sistemi di alimentazione e vibrazione

RUOLO: Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione (AFC)

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)

SEDE DI LAVORO: San Bonifacio (Verona est)

RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €40mila + welfare

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, finanza, controllo gestione, Excel avanzato, domicilio in zona

L’AZIENDA

  • Accettini nasce a San Bonifacio (VR) nel 2018, per mano di fondatori con 20 anni di esperienza di settore, occupandosi di sviluppare e fornire sistemi di alimentazione a vibrazione elettromagnetica per l’orientamento di prodotti nelle linee automatizzate, progettando e realizzando sistemi completi e personalizzati in base alle specifiche del cliente
  • Clienti: costruttori di macchine automatiche, cosmetica, beni di consumo, food & beverage, elettrico & elettromagnetico, sanità
  • Punti forti: competenze tecniche per soddisfare i clienti più esigenti, assistenza post-vendita
  • Valori: dedizione, ingegno, autenticità. Il team aziendale si sente parte di un progetto che valorizza conoscenze, competenze e risultati
  • Numeri: fatturato €4M+, 30+ dipendenti

IL RUOLO

  • Per potenziare il team, Accettini cerca un/una Addetto Amministrazione e Finanza (AFC) con buone competenze per internalizzare la contabilità (oggi presso il commercialista), rapportarsi con gli istituti bancari, gestire i temi finanziari e, in team con le Operations, fare sì che il controllo di gestione diventi vero alleato dell’azienda
  • Il ruolo richiede autonomia. Saranno preferite figure di livello almeno medio. Le figure più capaci potranno ambire a futuri ruoli di responsabilità

PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
  • Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
  • Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i vertici
  • Per ambire a futuri ruoli di responsabilità in un’azienda in espansione

SEDE DI LAVORO

San Bonifacio (VR, A4 Soave/San Bonifacio)

LINEA DI RIPORTO

La figura riporterà ai Titolari

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • (con commercialista) Internalizzazione contabilità e controllo di gestione
  • Contabilità generale e analitica, rilevazioni ciclo attivo e passivo, fatturazione e relative verifiche
  • Redazione bilancio fino al calcolo delle imposte
  • Adempimenti fiscali: chiusura IVA mensile, liquidazione IVA trimestrale, invio fatture, F24, contributi dipendenti, ritenute d'acconto professionisti, calcolo provvigioni, comunicazioni Enasarco
  • Gestione tesoreria, pagamenti, banche
  • Budgeting: analisi costi e ricavi, previsione utili, indicatori di disponibilità economica
  • Valutazione investimenti, individuazione modalità di finanziamento
  • Controllo di gestione
  • (con ufficio commerciale) Verifica solvibilità clienti, monitoraggio pagamenti e loro tempi
  • (con ufficio tecnico) Gestione bandi e finanziamenti per acquisire formazione o strumentazione
  • (con ufficio acquisti) Monitoraggio condizioni di pagamento, ordini, gestione liquidità, marginalità di prodotto
  • (con produzione) Gestione cespiti, definizione budget prodotti
  • (con consulente del lavoro) Cedolini, budget del personale

COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
  • Percorso studi in economia e finanza
  • Competenze ed esperienze adeguate al ruolo
  • Buon utilizzo di strumenti informatici e di analisi dati

CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% AFC che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
  • Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
  • Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
  • Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
  • Etica, onestà, riservatezza

L’AZIENDA OFFRE

  • Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
  • Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
  • Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila + welfare
  • Autonomia di lavoro
  • (in prospettiva) Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità

PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

Candidatura e Ritorno (in fondo)