▷ (15h Rimaste) Customer Service Categoria Protetta
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia, per storica realta operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con inglese. La risorsa e' responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare: - riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale; - crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi; - mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente; - assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori; - verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro; - in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruita tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilita in produzione; - assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze; - segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticita delle commesse. - E' il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare: - in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi; - propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto. - Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento. - Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualita dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualita, possibili soluzioni e procedure da attuare. - Supporta la funzione Qualita nella verifica di eventuali contestazioni. - Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformita, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti. Requisiti richiesti: -ottima conoscenza della lingua inglese -preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici Disponibilita oraria: Full Time