- 15H Rimaste: Chief Procurement Officer

Buscojobs · Emilia-Romagna, Italia · · 110€ - 125€


Descrizione dell'offerta

Responsabilità

Per supportare la crescita dell’azienda, assumere il ruolo di Chief Procurement Officer, a capo dell’Ufficio Acquisti e con un team di nove persone, per assicurare l’approvvigionamento di beni e servizi fondamentali nel rispetto di tempi, costi e qualità.

  • Sviluppare la strategia acquisti, promuovendo rapporti stabili ed etici con i fornitori, ponendo attenzione alla sostenibilità delle forniture.
  • Gestire il parco fornitori attraverso attività di marketing di acquisto, fissando obiettivi di miglioramento continuo con i fornitori e attività di scouting in ottica di risk management, monitorando le prestazioni attraverso gli indicatori del vendor rating.
  • Essere parte attiva nel processo di industrializzazione dei componenti legati allo sviluppo di nuovi prodotti, rispettando i vincoli di costo e di pianificazione.
  • Garantire gli acquisti diretti per la produzione attraverso contratti di fornitura che considerano l’andamento delle quotazioni delle materie prime.
  • Acquistare servizi e cespiti, seguendo il budget aziendale degli investimenti, pianificando le attività con le altre direzioni.
  • Favorire un confronto costruttivo tra fornitori ed enti aziendali, in particolare con uffici tecnici, logistica e qualità.
  • Partecipare ai comitati aziendali e ai riesami di direzione, riportando i risultati della direzione acquisti in un riesame annuale.
  • Integrare le filiali nel processo di acquisto di beni e servizi.

Esperienza

Il candidato deve aver maturato una solida esperienza in aziende manifatturiere strutturate nel settore Automazione o, in generale, Metalmeccanico (costruzione macchine) o Elettronico. In particolare sono richieste:

  • Solide esperienza di acquisto in tema di materie prime, componenti, macchine, impianti, costruzioni, software gestionali (acquisti diretti e indiretti).
  • Capacità analitiche sul costo del prodotto, sulle offerte dei fornitori, sui bilanci delle aziende fornitrici.
  • Competenze legali di base per la negoziazione dei contratti.

Formazione

Laurea in Ingegneria o Economia o cultura similare.

Lingua

Conoscenza fluente della lingua inglese.

Soft Skills

Oltre alle necessarie competenze tecniche e gestionali, il candidato ideale possiede spiccate doti di leadership, di comunicazione e di negoziazione.

NB è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte presso fornitori, filiali estere e fiere di settore.

Sede di lavoro : Greater Bergamo Area

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