Valuation Analyst
Descrizione dell'offerta
Sagitta SGR è una realtà dinamica ed in espansione facente parte del Gruppo Arrow Global, specializzata nella gestione di asset alternativi illiquidi, mobiliari, immobiliari e di credito, con un focus sugli investimenti nelle special situations e negli attivi non performanti (NPL&UTP).
Sagitta SGR si avvale delle proprie competenze specifiche nell’asset management e del know-how proveniente anche dal Gruppo di appartenenza, con l’obiettivo di affermarsi come una piattaforma innovativa di riferimento nel panorama italiano per la gestione degli asset . Ad oggi Sagitta gestisce asset per oltre 2,3 miliardi di Euro.
Sagitta SGR valorizza la crescita continua e lo sviluppo delle competenze dei collaboratori, offrendo opportunità di formazione costante, ed ha intrapreso un percorso di sostenibilità.
Tale impegno ha portato all’ottenimento della certificazione “Great Place to Work”. Inoltre, la SGR ha completato un processo di valutazione delle pratiche di sostenibilità con EcoVadis ottenendo la classificazione “Silver”.
Sagitta SGR, al fine di ampliare il proprio organico, sta ricercando un Valuation Analyst da inserire all’interno della Funzione di Valutazione , a supporto delle attività periodiche di valutazione degli asset in portafoglio nonché di valutazione di nuove opportunità di investimento. La risorsa, a riporto diretto del responsabile della funzione, avrà l'opportunità di apprendere e sviluppare le principali criteri e metodologie di valutazione degli asset oggetto di investimento dei vari Fondi in gestione.
Nello specifico, la risorsa avrà modo di maturare esperienza riguardo alle seguenti attività:
- Analisi di business plan dei vari Fondi gestiti;
- Analisi quali-quantitative in merito alle principali posizioni presenti in portafoglio;
- Valutazione delle partecipazioni (immobiliari e corporate), dei crediti deteriorati (single name e portafogli), crediti performing, procedure concorsuali e asset immobiliari;
- Predisposizione di presentazioni Power Point per il Consiglio di amministrazione della SGR che approva le valutazioni dei vari Fondi gestiti;
- Redazione di report e opinion nonché altra documentazione utile ai fini della valutazione di ogni singola nuova operazione di investimento.
- Sviluppo e gestione di modelli finanziari complessi
Profilo del Candidato ideale:
- Laurea specialistica in materie economiche-finanziarie o ingegneria gestionale;
- Esperienza di almeno due anni sulle tematiche riguardanti la valutazione degli asset, preferibilmente in SGR, società di consulenza o società di revisione e altre primarie realtà finanziarie;
- Abilità nel financial modelling
- Utilizzo del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel e Power Point ;
- Fluente conoscenza della lingua inglese
- Motivazione ad apprendere, affidabilità, flessibilità, attitudine a lavorare in team e in condizioni di stress, capacità organizzative e di problem solving .
Cosa ti offriamo:
Inserimento a tempo indeterminato full time, con RAL adeguata al ruolo, in un contesto fortemente dinamico con possibilità di crescita.
Sede:
La sede è a Milano, in uffici situati in centro, in presenza nei primi 6 mesi e con la possibilità di concordare alcuni giorni al mese di smart-working a seconda delle esigenze (nell’attualità 40% in presenza e 60% in remoto).