Temporary Marketing Manager

Garaventa Lift Srl · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Garaventa Lift srl fa parte del gruppo Savaria, quotato in borsa in Canada. Per noi tutto ruota intorno alle piattaforme elevatrici, o per dirla in un altro modo : "Noi muoviamo le persone". Siamo il partner perfetto per garantire ai nostri clienti un futuro senza barriere.

Per una sostituzione maternità ricerchiamo un / una Marketing Manager per il nostro team italiano, che riporterà al’Head of Marketing EU, con sede di lavoro negli uffici commerciali di Mantova. Il ruolo prevede ampia autonomia operativa e opportunità di confronto con un team internazionale.

La / il candidata / o si occuperà di :

pianificazione, produzione e pubblicazione dei contenuti per i siti web Handicare (Italia + Spagna) e Garaventa (Italia) (content calendar, SEO on-page, monitoraggio performance), manutenzione e aggiornamento dei portali aziendali (gestione utenti / aggiornamento contenuti, segnalazioni).

  • gestione dei rapporti con redazioni / agenzie editoriali, TV e riviste per attività editoriali e PR di prodotto / brand;
  • pianificazione e gestione dei contenuti social per le aziende del Gruppo Savaria-Handicare (IT / ES) e Garaventa : post, adv support, community & reporting;
  • gestione dei report marketing del canale BtC : raccolta KPI, analisi risultati campagne, report mensili per il Gruppo;
  • coordinazione newsletter (localizzazione / traduzione contenuti, invio tramite piattaforma CRM);
  • organizzazione eventi offline : gestione logistica, materiali, coordinamento fornitori;
  • produzione e gestione materiale cartaceo (brochure, contenuto, traduzioni, proofing, stampa);

supporto e partecipazione a fiere di settore (logistica, materiali, stand, materiali di comunicazione).

Requisiti

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti :

  • laurea in marketing o titolo di studio equivalente;
  • esperienza comprovata (3+ anni) in ruolo operativo di marketing / content management, preferibilmente in azienda B2C / B2B nel settore medicale o accessibilità / technical products;
  • ottima conoscenza CMS (WordPress o simile), strumenti CRM / ESP (Mailchimp, HubSpot o similari) e Google Analytics / GA4;
  • capacità di copywriting in italiano e ottima competenza nella traduzione / localizzazione;
  • inglese fluente;
  • esperienza in gestione di social media aziendali e campagne sponsorizzate;
  • competenza base in grafica e impaginazione (Adobe InDesign / Illustrator) o esperienza nella gestione di fornitori grafici.
  • capacità organizzativa per gestire eventi e fiere (logistica, tempistiche, budget);
  • autonomia operativa, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving.
  • Conoscenza del mercato accessibilità / ausili per la mobilità.
  • Esperienza con SEO tecnico e strumenti di monitoring (Screaming Frog, Semrush, Ahrefs).
  • Esperienza pregressa in ambito PR / gestione rapporti con media tecnici e generalisti.
  • Autonomia e capacità di prendere decisioni operative.
  • Comunicazione chiara con stakeholder internazionali (Marketing EU, Sales, Product).

Che cosa offriamo

Contratto a tempo determinato (minimo 6 mesi con possibilità di estensione).

Inserimento in affiancamento e formazione on the job.

RAL commisurata alla effettiva esperienza della / del candidata / o (30.000 / 40.000€).

Pacchetto welfare e ticket restaurant.

Opportunità di crescita e formazione specifica.

Possibilità di smart working 4 giorni al mese.

Ruolo operativo e di responsabilità in un contesto internazionale.

Siamo un team dinamico e amichevole : se pensi di avere le caratteristiche giuste e vuoi intraprendere un percorso di crescita, non esitare a candidarti!

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Candidatura e Ritorno (in fondo)