Temporary Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
Garaventa Lift srl fa parte del gruppo Savaria, quotato in borsa in Canada. Per noi tutto ruota intorno alle piattaforme elevatrici, o per dirla in un altro modo : "Noi muoviamo le persone". Siamo il partner perfetto per garantire ai nostri clienti un futuro senza barriere.
Per una sostituzione maternità ricerchiamo un / una Marketing Manager per il nostro team italiano, che riporterà al’Head of Marketing EU, con sede di lavoro negli uffici commerciali di Mantova. Il ruolo prevede ampia autonomia operativa e opportunità di confronto con un team internazionale.
La / il candidata / o si occuperà di :
pianificazione, produzione e pubblicazione dei contenuti per i siti web Handicare (Italia + Spagna) e Garaventa (Italia) (content calendar, SEO on-page, monitoraggio performance), manutenzione e aggiornamento dei portali aziendali (gestione utenti / aggiornamento contenuti, segnalazioni).
- gestione dei rapporti con redazioni / agenzie editoriali, TV e riviste per attività editoriali e PR di prodotto / brand;
- pianificazione e gestione dei contenuti social per le aziende del Gruppo Savaria-Handicare (IT / ES) e Garaventa : post, adv support, community & reporting;
- gestione dei report marketing del canale BtC : raccolta KPI, analisi risultati campagne, report mensili per il Gruppo;
- coordinazione newsletter (localizzazione / traduzione contenuti, invio tramite piattaforma CRM);
- organizzazione eventi offline : gestione logistica, materiali, coordinamento fornitori;
- produzione e gestione materiale cartaceo (brochure, contenuto, traduzioni, proofing, stampa);
supporto e partecipazione a fiere di settore (logistica, materiali, stand, materiali di comunicazione).
Requisiti
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti :
- laurea in marketing o titolo di studio equivalente;
- esperienza comprovata (3+ anni) in ruolo operativo di marketing / content management, preferibilmente in azienda B2C / B2B nel settore medicale o accessibilità / technical products;
- ottima conoscenza CMS (WordPress o simile), strumenti CRM / ESP (Mailchimp, HubSpot o similari) e Google Analytics / GA4;
- capacità di copywriting in italiano e ottima competenza nella traduzione / localizzazione;
- inglese fluente;
- esperienza in gestione di social media aziendali e campagne sponsorizzate;
- competenza base in grafica e impaginazione (Adobe InDesign / Illustrator) o esperienza nella gestione di fornitori grafici.
- capacità organizzativa per gestire eventi e fiere (logistica, tempistiche, budget);
- autonomia operativa, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving.
- Conoscenza del mercato accessibilità / ausili per la mobilità.
- Esperienza con SEO tecnico e strumenti di monitoring (Screaming Frog, Semrush, Ahrefs).
- Esperienza pregressa in ambito PR / gestione rapporti con media tecnici e generalisti.
- Autonomia e capacità di prendere decisioni operative.
- Comunicazione chiara con stakeholder internazionali (Marketing EU, Sales, Product).
Che cosa offriamo
Contratto a tempo determinato (minimo 6 mesi con possibilità di estensione).
Inserimento in affiancamento e formazione on the job.
RAL commisurata alla effettiva esperienza della / del candidata / o (30.000 / 40.000€).
Pacchetto welfare e ticket restaurant.
Opportunità di crescita e formazione specifica.
Possibilità di smart working 4 giorni al mese.
Ruolo operativo e di responsabilità in un contesto internazionale.
Siamo un team dinamico e amichevole : se pensi di avere le caratteristiche giuste e vuoi intraprendere un percorso di crescita, non esitare a candidarti!
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