Tecnico Senior installatore - manutentore Lucidacoste

Donatoni Group · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

DONATONI SERVICE

Donatoni Service è una società del gruppo Donatoni. Un reparto di assistenza nato per supportare i nostri clienti in tutto ciò che riguarda le funzionalità della macchina: installazione, manutenzione e assistenza post vendita. Per la nostra sede a Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) siamo alla ricerca di un Tecnico Senior installatore, manutentore Lucidacoste .


Mansioni e responsabilità

  • Installazione Lucidacoste secondo le procedure interne delle macchine da taglio
  • Esecuzione di sessioni di training in seguito al commissioning delle macchine da taglio
  • Manutenzione correttiva e preventiva di Lucidacoste
  • Monitoraggio dei parametri della macchina e rilevazione di errori o guasti
  • Lettura del rapporto errori dei Lucidacoste
  • Monitoraggio e calibrazione dei parametri degli azionamenti
  • Monitoraggio del programma PLC e delle funzioni della macchina da taglio visualizzando gli ingressi e le uscite
  • Leggere, modificare e scrivere programmi di lavoro
  • Aggiornamento delle versioni software dei sistemi di taglio
  • Controllo dei parametri durante l’esecuzione di un programma di lavoro
  • Controllo, modifica e aggiornamento delle calibrazioni di Lucidacoste
  • Esecuzione rapporti di lavoro e relazioni tecniche per il personale interno suggerendo migliorie e modifiche software/hardware.


Candidato ideale

Competenze tecniche;

  • Provenienza dal settore macchine da taglio, nello specifico conoscenza approfondita di Lucidacoste
  • Conoscenza degli strumenti di Microsoft Office
  • Conoscenza di principi di elettronica e programmazione macchine operatrici
  • Conoscenze di meccanica e comprovata capacità di utilizzo degli strumenti di montaggio, misura e messa in servizio per macchine utensili
  • Ottime capacità di risoluzione dei problemi con capacità di diagnosticare problemi complessi sotto pressione.


Competenze personali:

  • Fluente conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) una seconda lingua sarà considerato un plus.
  • Ottime capacità comunicative e di assistenza clienti
  • Capacità di gestire efficacemente più attività e priorità e di lavorare sotto pressione
  • Capacità di lavorare in team e di condividere e acquisire conoscenze
  • Disponibilità ad effetuare trasferte world wide


Requisiti Formativi

Esperienza nell'utilizzo, montaggio, manutenzione di Centri di lavoro.


Candidatura e Ritorno (in fondo)