Student Office Staff – Accademia Aldo Galli
Descrizione dell'offerta
Student Office Staff – Accademia Aldo Galli
Accademia di Como Aldo Galli è un’Accademia di Belle Arti in forte espansione, parte del sistema nazionale delle AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica riconosciuta dal MUR) e dalla consolidata esperienza nei campi del Restauro, del Textile and Fashion e delle Arti visive. L’accademia è membro nel Network IED Istituto Europeo di Design, network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Accademia Aldo Galli, parte del Network IED, è alla ricerca di una figura di Student Office Staff da inserire all’interno della propria sede di Como.
Attività principali:
- Svolgere un ruolo di assistenza e front office rivolto a studenti e docenti, con cura delle eventuali comunicazioni a loro dedicate;
- Supportare il flusso relativo alle domande di iscrizione e alle ammissioni degli studenti;
- Supportare la corretta gestione delle attività didattiche (e ad essere correlate) e la gestione di problematiche ed emergenze ad esse connesse fornendo un efficace servizio a docenti e studenti;
- Aggiornare e monitorare il Registro Presenze degli studenti, tenendo traccia di eventuali assenze;
- Gestire i verbali d’esame e la registrazione dei voti a portale;
- Gestire i calendari delle lezioni e la prenotazione delle aule, comunicando tempestivamente agli studenti e ai docenti eventuali cancellazioni, spostamenti e ritardi;
- Fornire supporto nell’organizzazione e nella gestione operativa delle sessioni di recupero e delle sessioni di diploma;
- Emettere i dovuti certificati, diplomi e attestati relativi alla carriera dello studente;
- Gestire il corretto flusso relativo ai bandi istituzionali;
- Gestire i contratti dei docenti, le relative richieste di acquisto da inserire a portale e verifica il versamento ore docenza;
- Generare e archiviare la reportistica generale ai fini istituzionali e per le rilevazioni periodiche;
- Mantenimento delle relazioni con i coordinamenti dei corsi per raccolta e analisi del materiale utile ai fini del monitoraggio dei corsi;
- Redigere e aggiornare tutto il materiale relativo allo svolgimento delle lezioni, con conseguente tracciabilità delle attività didattiche e delle carriere degli studenti;
- Assicurare che lo svolgimento delle attività di segreteria avvenga secondo le procedure definite dal MIUR e dalle procedure IED.
Requisiti richiesti:
- Ottime competenze organizzative;
- Buona conoscenza della lingua inglese (C1);
- Buona conoscenza del pacchetto office;
- Ottime doti relazionali;
- Dinamicità, professionalità e capacità di problem solving.
Contratto di lavoro: commisurato sulla base dell'esperienza della risorsa
Orario di lavoro: full time, 38h settimanali