Specialista Masterdata e acquisti

Randstad Italia · Borgomanero, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un professionista versatile e meticoloso?


Ti piacerebbe unire la gestione strategica dei dati di prodotto con le attività di procurement in un contesto internazionale?


Questa è l’occasione giusta per te!


Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per storica azienda specializzata nella produzione di rubinetteria e accessori sanitari, selezioniamo un:


SPECIALISTA MASTERDATA E ACQUISTI


Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €30.000 e €40.000.


Luogo di Lavoro : Gargallo (NO).


Orario di lavoro : full time dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con flessibilità in entrata/uscita di 1 ora, sfruttabile anche per la pausa pranzo (non è previsto smart working).


Quali saranno le tue mansioni?


Sarai il punto di riferimento per l’accuratezza e la qualità dei dati anagrafici di prodotto e guiderai gli obiettivi di acquisto locali, garantendo efficienza operativa e valore per l'organizzazione.

Per le funzioni di Masterdata Manager (60% della tua attività complessiva) ti occuperai di:


  • creare e mantenere le referenze dei prodotti nel sistema MDM, assicurando qualità, completezza e coerenza dei dati (dimensioni, file CAD, asset media, valori tecnici, certificazioni;
  • tracciare i cambiamenti di stato e coordinare il flusso di informazioni su prodotti e prezzi per attivare i workflow;
  • monitorare la coerenza e la qualità dei dati tra i sistemi interni;
  • agire da punto di riferimento per le domande e le richieste sul Master Data da parte degli stakeholder interni ed esterni.


Per le funzioni di Buyer (40% della tua attività complessiva) ti occuperai di:


  • guidare e implementare gli obiettivi di acquisto a livello nazionale e gestire le relazioni con i fornitori locali;
  • curare l'intero processo di approvvigionamento (emissione, controllo e tracciamento ordini, solleciti e puntualità delle consegne) per garantire i livelli di servizio e di stock desiderati;
  • identificare i fornitori, contattarli e negoziare per ottenere le migliori condizioni in termini di prezzo, qualità e servizio;
  • garantire la conformità con le ROCA Procurement Rules ed elaborare report e statistiche mensili;
  • monitorare i rischi dei fornitori e gestire eventuali reclami o resi materiali in collaborazione con qualità e logistica.


Quali requisiti cerchiamo?


  • esperienza consolidata nella gestione dei dati anagrafici di prodotto (Master Data Management - MDM), preferibilmente nel settore dei materiali da costruzione, sanitari o prodotti industriali;
  • comprovata esperienza in Purchasing e nella negoziazione con i fornitori;
  • ottime competenze in Excel e gestione dei dati;
  • esperienza con sistemi ERP/MDM (preferibile SAP);
  • costituisce un plus la comprensione tecnica di base dei prodotti (rubinetteria/sanitari);
  • ottime capacità comunicative in Inglese e Tedesco (necessarie per interfacciarsi con clienti e fornitori);
  • mentalità strutturata, precisa e orientata al processo, con forte attenzione ai dettagli;
  • spiccate capacità analitiche e organizzative;
  • autonomia operativa e attitudine al lavoro in team.


Se ti riconosci in queste caratteristiche e vuoi crescere in un contesto internazionale, invia la tua candidatura!


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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