Specialista Masterdata e acquisti
Descrizione dell'offerta
Sei un professionista versatile e meticoloso?
Ti piacerebbe unire la gestione strategica dei dati di prodotto con le attività di procurement in un contesto internazionale?
Questa è l’occasione giusta per te!
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per storica azienda specializzata nella produzione di rubinetteria e accessori sanitari, selezioniamo un:
SPECIALISTA MASTERDATA E ACQUISTI
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €30.000 e €40.000.
Luogo di Lavoro : Gargallo (NO).
Orario di lavoro : full time dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con flessibilità in entrata/uscita di 1 ora, sfruttabile anche per la pausa pranzo (non è previsto smart working).
Quali saranno le tue mansioni?
Sarai il punto di riferimento per l’accuratezza e la qualità dei dati anagrafici di prodotto e guiderai gli obiettivi di acquisto locali, garantendo efficienza operativa e valore per l'organizzazione.
Per le funzioni di Masterdata Manager (60% della tua attività complessiva) ti occuperai di:
- creare e mantenere le referenze dei prodotti nel sistema MDM, assicurando qualità, completezza e coerenza dei dati (dimensioni, file CAD, asset media, valori tecnici, certificazioni;
- tracciare i cambiamenti di stato e coordinare il flusso di informazioni su prodotti e prezzi per attivare i workflow;
- monitorare la coerenza e la qualità dei dati tra i sistemi interni;
- agire da punto di riferimento per le domande e le richieste sul Master Data da parte degli stakeholder interni ed esterni.
Per le funzioni di Buyer (40% della tua attività complessiva) ti occuperai di:
- guidare e implementare gli obiettivi di acquisto a livello nazionale e gestire le relazioni con i fornitori locali;
- curare l'intero processo di approvvigionamento (emissione, controllo e tracciamento ordini, solleciti e puntualità delle consegne) per garantire i livelli di servizio e di stock desiderati;
- identificare i fornitori, contattarli e negoziare per ottenere le migliori condizioni in termini di prezzo, qualità e servizio;
- garantire la conformità con le ROCA Procurement Rules ed elaborare report e statistiche mensili;
- monitorare i rischi dei fornitori e gestire eventuali reclami o resi materiali in collaborazione con qualità e logistica.
Quali requisiti cerchiamo?
- esperienza consolidata nella gestione dei dati anagrafici di prodotto (Master Data Management - MDM), preferibilmente nel settore dei materiali da costruzione, sanitari o prodotti industriali;
- comprovata esperienza in Purchasing e nella negoziazione con i fornitori;
- ottime competenze in Excel e gestione dei dati;
- esperienza con sistemi ERP/MDM (preferibile SAP);
- costituisce un plus la comprensione tecnica di base dei prodotti (rubinetteria/sanitari);
- ottime capacità comunicative in Inglese e Tedesco (necessarie per interfacciarsi con clienti e fornitori);
- mentalità strutturata, precisa e orientata al processo, con forte attenzione ai dettagli;
- spiccate capacità analitiche e organizzative;
- autonomia operativa e attitudine al lavoro in team.
Se ti riconosci in queste caratteristiche e vuoi crescere in un contesto internazionale, invia la tua candidatura!
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito