Specialista Amministrazione del personale
Descrizione dell'offerta
La risorsa, rispondendo al Responsabile Amministrativo di gruppo e alla Direzione Aziendale, si occuperà della gestione amministrativa del personale delle società del gruppo.
Le principali attività saranno le seguenti:
Rilevazione delle presenze:
- Gestione del software di rilevazione presenze, chiusura giornaliera delle giornate, monitoraggio della correttezza dei giustificativi inseriti a sistema dai collaboratori;
- Trasmissione agli studi di consulenza del lavoro dei dati necessari per l’elaborazione degli stipendi e verifica della correttezza dei dati elaborati nei cedolini paga;
- Monitoraggio e supporto al corretto utilizzo del sistema informatico di autorizzazione presenze e lavoro straordinario.
Contrattualistica:
- Presidio dei rapporti con gli studi di consulenza del lavoro per tutti gli aspetti contrattuali (assunzioni, cessazioni, variazione);
- Stesura lettere di impegno di assunzione, bozze contratti, comunicazioni varie al personale;
- Gestione dell’archiviazione dei documenti del personale;
- Supporto all’inserimento dei nuovi assunti, illustrando il contratto di lavoro e altre informazioni necessarie all’avvio del rapporto di lavoro.
Contabilità e analisi
- Registrazione in contabilità delle prime note contabili degli stipendi;
- Gestione dei pagamenti degli stipendi;
- Monitoraggio e supporto sulla gestione degli F24 e degli altri adempimenti periodici;
- Analisi dei costi del personale, monitoraggio degli straordinari, produzione di report periodici e gestione del budget del costo del lavoro.
Organizzazione interna
- Revisione periodica dei regolamenti aziendali, per mantenerli aderenti alle esigenze aziendali;
- Raccolta e smistamento interno dei CV in arrivo dai vari canali;
- Gestione degli adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro (visite mediche, corsi obbligatori) e allo svolgimento del rapporto di lavoro (autorizzazioni, permessi, ecc).
Requisiti per la posizione:
- Diploma di ragioneria e/o Laurea in materie economiche;
- Esperienza di almeno 5 anni all’interno di uffici amministrativi o studi di consulenza del lavoro;
- Preferibile conoscenza del pacchetto HR Zucchetti (Presenze Infinity – HR Workflow);
- Ottima conoscenza MS Excel e dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici;
- Riservatezza e discrezione, buone doti comunicative e capacità di lavoro in team;
- Spirito critico, orientamento al miglioramento continuo di procedure e processi.