Specialista amministrativo-economico
Descrizione dell'offerta
AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE PER IL CLUSTER SCIENZE DELLA VITA FVG – AMBITO AMMINISTRATIVO – ECONOMICO - N. 1/2025
Pordenone, ottobre 2025
Il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” S.c.p.A. , ente gestore del Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia , è alla ricerca di una figura professionale da impiegare a supporto delle attività connesse alla gestione dei contributi per attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Scienze della Vita affidate al Polo.
La risorsa opererà come Specialista amministrativo-economico , con funzioni di gestione delle procedure amministrative e contabili connesse ai bandi ed ai progetti finanziati, assicurando la corretta attuazione degli interventi e la conformità agli adempimenti normativi e regolamentari.
La sede di lavoro principale è Trieste , con possibilità di spostamenti presso le altre sedi operative del Polo Tecnologico.
Cosa ti serve per lavorare con noi?
Titolo di studio:
Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o amministrative , oppure esperienza equivalente maturata nella gestione di contributi pubblici, fondi regionali o programmi di ricerca e innovazione.
Requisiti obbligatori per la partecipazione:
- Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano.
- Godere dei diritti civili e politici.
- Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.
Esperienze lavorative pregresse:
Almeno 3 anni di esperienza documentata nella gestione amministrativa, contabile o di rendicontazione di bandi e progetti pubblici.
Conoscenza lingue straniere:
Inglese livello B2
Oggetto della collaborazione
La collaborazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- Gestione amministrativo-economica degli interventi gestiti dal Cluster Scienze della Vita in materia di ricerca, sviluppo e innovazione;
- Predisposizione, verifica e gestione degli avvisi, degli atti amministrativi e delle procedure di selezione previste dai regolamenti vigenti;
- Istruttoria amministrativa delle domande di contributo e dei progetti presentati;
- Gestione delle fasi di concessione, liquidazione e chiusura dei finanziamenti, inclusa la redazione di atti e report ufficiali;
- Monitoraggio e verifica della rendicontazione dei progetti finanziati, con controllo di coerenza e correttezza documentale;
- Monitoraggio e reporting delle attività realizzate, con elaborazione di schede di sintesi e indicatori di avanzamento.
Hard skills
- Ottima conoscenza delle procedure amministrative relative a contributi pubblici e bandi a valenza regionale;
- Competenze nella rendicontazione economico-finanziaria di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione;
- Capacità di redazione di atti amministrativi , verbali, relazioni;
- Conoscenza dei regolamenti e delle piattaforme regionali e nazionali per la gestione degli interventi (es. RNA);
- Padronanza dei principali strumenti informatici di office automation e gestione documentale.
Soft skills
- Capacità di autonomia operativa e senso di responsabilità;
- Capacità organizzativa e di pianificazione;
- Precisione, metodo e affidabilità nella gestione di pratiche complesse;
- Attitudine al problem solving e all’interfacciamento con interlocutori istituzionali;
- Buone capacità comunicative relazionali.
INFO Polo Tecnologico Alto Adriatico
#J-18808-Ljbffr