Specialista amministrativo-economico

Clusterscienzedellavitafvg · Trieste/Trst, Friuli-Venezia Giulia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE PER IL CLUSTER SCIENZE DELLA VITA FVG – AMBITO AMMINISTRATIVO – ECONOMICO - N. 1/2025

Pordenone, ottobre 2025

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” S.c.p.A. , ente gestore del Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia , è alla ricerca di una figura professionale da impiegare a supporto delle attività connesse alla gestione dei contributi per attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Scienze della Vita affidate al Polo.

La risorsa opererà come Specialista amministrativo-economico , con funzioni di gestione delle procedure amministrative e contabili connesse ai bandi ed ai progetti finanziati, assicurando la corretta attuazione degli interventi e la conformità agli adempimenti normativi e regolamentari.

La sede di lavoro principale è Trieste , con possibilità di spostamenti presso le altre sedi operative del Polo Tecnologico.

Cosa ti serve per lavorare con noi?

Titolo di studio:

Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o amministrative , oppure esperienza equivalente maturata nella gestione di contributi pubblici, fondi regionali o programmi di ricerca e innovazione.

Requisiti obbligatori per la partecipazione:

  • Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano.
  • Godere dei diritti civili e politici.
  • Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.

Esperienze lavorative pregresse:

Almeno 3 anni di esperienza documentata nella gestione amministrativa, contabile o di rendicontazione di bandi e progetti pubblici.

Conoscenza lingue straniere:

Inglese livello B2

Oggetto della collaborazione

La collaborazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Gestione amministrativo-economica degli interventi gestiti dal Cluster Scienze della Vita in materia di ricerca, sviluppo e innovazione;
  • Predisposizione, verifica e gestione degli avvisi, degli atti amministrativi e delle procedure di selezione previste dai regolamenti vigenti;
  • Istruttoria amministrativa delle domande di contributo e dei progetti presentati;
  • Gestione delle fasi di concessione, liquidazione e chiusura dei finanziamenti, inclusa la redazione di atti e report ufficiali;
  • Monitoraggio e verifica della rendicontazione dei progetti finanziati, con controllo di coerenza e correttezza documentale;
  • Monitoraggio e reporting delle attività realizzate, con elaborazione di schede di sintesi e indicatori di avanzamento.

Hard skills

  • Ottima conoscenza delle procedure amministrative relative a contributi pubblici e bandi a valenza regionale;
  • Competenze nella rendicontazione economico-finanziaria di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione;
  • Capacità di redazione di atti amministrativi , verbali, relazioni;
  • Conoscenza dei regolamenti e delle piattaforme regionali e nazionali per la gestione degli interventi (es. RNA);
  • Padronanza dei principali strumenti informatici di office automation e gestione documentale.

Soft skills

  • Capacità di autonomia operativa e senso di responsabilità;
  • Capacità organizzativa e di pianificazione;
  • Precisione, metodo e affidabilità nella gestione di pratiche complesse;
  • Attitudine al problem solving e all’interfacciamento con interlocutori istituzionali;
  • Buone capacità comunicative relazionali.

INFO Polo Tecnologico Alto Adriatico

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)