Sistemista Infrastructure & Printing

Lynx S.p.A. · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Lynx è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni software presente in Italia, Spagna e America Latina con oltre 1.600 risorse ed è da anni partner di primarie realtà internazionali in molti settori di mercato, fra i quali Finance, Energy e Insurance.


I contesti che ci vedono protagonisti sul mercato sono caratterizzati da una forte componente innovativa, come ad esempio l’uso di metodologie quali DevOps, Agile e tecnologie Microservizi, front-end web innovativi, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Cyber Security.


Stiamo potenziando il team dedicato alla gestione delle infrastrutture di stampa enterprise e cerchiamo un Sistemista con esperienza su ambienti Windows, Active Directory e periferiche di stampa/scansione.



La risorsa opererà in contesto enterprise strutturato e altamente regolamentato, collaborando con team tecnici e funzioni di sicurezza.


Responsabilità:


  • Gestione infrastruttura di stampa enterprise
  • Installazione, aggiornamento e distribuzione di driver e software (UDC)
  • Supporto tecnico su stampanti, scanner e dispositivi speciali
  • Troubleshooting avanzato e gestione incident/problem
  • Collaborazione con team sicurezza e compliance
  • Contributo a processi di automazione (PowerShell)
  • Supporto a test e gestione disaster recovery
  • Interazione con fornitori e stakeholder IT


Requisiti:


  • 3+ anni esperienza in ambito sistemistico
  • Ottima conoscenza Windows Server, Active Directory e Group Policy
  • Esperienza nella gestione di sistemi di stampa enterprise
  • Capacità di analisi e troubleshooting
  • Conoscenza reti (DNS, DHCP, TCP/IP)
  • Familiarità con scripting PowerShell
  • Buone capacità comunicative e autonomia operativa


Nice-to-have:


  • Esperienza con sistemi di pull-printing (es. PaperCut, Equitrac, SafeQ)
  • Conoscenza ambienti corporate (banking/finance)
  • Esperienza in processi di certificazione hardware/software
  • Gestione asset e compliance IT


Modalità di lavoro: formula ibrida (3+2) su Parma .


E’ prevista assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato.


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority e alle effettive capacità del candidato.


Fra i benefit offerti sono annoverati accordi di smart working, welfare aziendale e assistenza sanitaria integrativa.


Gli interessati a questa posizione possono inviare il proprio CV all'indirizzo , dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.Lgs n.196/03 e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e riportando nell'oggetto il riferimento all'annuncio.


La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari.

Candidatura e Ritorno (in fondo)