Senior Tender Specialist – Design & Furniture Industry

Chaberton Professionals · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un Senior Tender Specialist per una realtà leader nei servizi integrati di progettazione e realizzazione di soluzioni per spazi retail e corporate , attiva a livello nazionale e internazionale.

Descrizione della posizione

Inserita all’interno del team Procurement e a diretto riporto del Head of Global Procurement , la risorsa sarà responsabile della gestione completa dei processi di gara, con un focus su gare private in ambito arredo, design e contract.

Il ruolo prevede la supervisione delle fasi di analisi, predisposizione e presentazione delle offerte tecnico-economiche, assicurando coerenza con le linee guida aziendali e un elevato livello di qualità e competitività.

La figura collaborerà in modo trasversale con le funzioni tecniche, commerciali e operative, contribuendo all’ottimizzazione dei processi e al miglioramento continuo delle procedure interne.

Principali Responsabilità

  • Analizzare e interpretare la documentazione di gara (bandi, capitolati, specifiche tecniche);
  • Valutare la fattibilità e qualificare le gare in funzione della strategia aziendale;
  • Supportare la definizione dei computi metrici, considerando costi, tempi e risorse necessarie;
  • Collaborare con l’Ufficio Tecnico e le altre funzioni aziendali nella redazione delle offerte;
  • Predisporre la documentazione di offerta tecnica ed economica, assicurando completezza, precisione e rispetto delle scadenze;
  • Monitorare i KPI di efficienza e contribuire al miglioramento dei processi di gara.

Requisiti fondamentali

  • Esperienza di almeno 4–5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende di progettazione o produzione nel settore arredo, design o contract ;
  • Conoscenza approfondita delle gare private e dei processi di negoziazione complessi;
  • Capacità di analisi tecnico-economica e familiarità con la gestione di progetti su commessa;
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office , in particolare Excel;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Spiccate doti relazionali, precisione, orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro:

Milano (MI)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)