Senior Tender Specialist – Design & Furniture Industry
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un Senior Tender Specialist per una realtà leader nei servizi integrati di progettazione e realizzazione di soluzioni per spazi retail e corporate , attiva a livello nazionale e internazionale.
Descrizione della posizione
Inserita all’interno del team Procurement e a diretto riporto del Head of Global Procurement , la risorsa sarà responsabile della gestione completa dei processi di gara, con un focus su gare private in ambito arredo, design e contract.
Il ruolo prevede la supervisione delle fasi di analisi, predisposizione e presentazione delle offerte tecnico-economiche, assicurando coerenza con le linee guida aziendali e un elevato livello di qualità e competitività.
La figura collaborerà in modo trasversale con le funzioni tecniche, commerciali e operative, contribuendo all’ottimizzazione dei processi e al miglioramento continuo delle procedure interne.
Principali Responsabilità
- Analizzare e interpretare la documentazione di gara (bandi, capitolati, specifiche tecniche);
- Valutare la fattibilità e qualificare le gare in funzione della strategia aziendale;
- Supportare la definizione dei computi metrici, considerando costi, tempi e risorse necessarie;
- Collaborare con l’Ufficio Tecnico e le altre funzioni aziendali nella redazione delle offerte;
- Predisporre la documentazione di offerta tecnica ed economica, assicurando completezza, precisione e rispetto delle scadenze;
- Monitorare i KPI di efficienza e contribuire al miglioramento dei processi di gara.
Requisiti fondamentali
- Esperienza di almeno 4–5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende di progettazione o produzione nel settore arredo, design o contract ;
- Conoscenza approfondita delle gare private e dei processi di negoziazione complessi;
- Capacità di analisi tecnico-economica e familiarità con la gestione di progetti su commessa;
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office , in particolare Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Spiccate doti relazionali, precisione, orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro:
Milano (MI)
#J-18808-Ljbffr