Senior Retail Controller - French Market

Morellato Group · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.

Racchiude oggi un importante portfolio con 22 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.

Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce , per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.


Per il nostro Headquarter siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di:


SENIOR RETAIL CONTROLLER – FRENCH MARKET


A riporto del Group Controlling Manager ed in continuo contatto con Management locale di filiale, il Senior Retail Controller avrà la responsabilità per il mercato francese (170 negozi circa) e si occuperà, per questo mercato, di:


  • Elaborazione di analisi a supporto delle decisioni del Management volte all’interpretazione e presentazione dei principali indicatori di andamento del business retail & direct e-commerce;
  • Predisposizione della reportistica periodica con focus su vendite, marginalità e stock vs budget e anno precedente;
  • Supporto nell'elaborazione dei conti economici periodici, societario, di canale, di negozio;
  • Rendicontazione periodica dei costi/ricavi, con indagine degli scostamenti vs budget e anno precedente;
  • Sostegno alla costruzione di budget annui e forecast, raccogliendo e rielaborando i dati dalle varie funzioni aziendali;
  • Sviluppo ed elaborazione della reportistica dedicata ai canali Retail & E-commerce: vendite, marginalità, stock;
  • Sviluppo di nuovi tool dedicati all’area Controlling in collaborazione con il team IT / BI;
  • Partecipazione a incontri periodici con Top Management.


La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche, statistica o in ingegneria gestionale;
  • Precedente esperienza di almeno 4 anni nel Controlling, idealmente in ambito Retail o GDO;
  • Utilizzo evoluto del pacchetto MS Office (in particolare Excel);
  • La conoscenza di SAP, sistemi di BI (PowerBI) e Tagetik costituiscono un plus;
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta; la conoscenza del francese costituisce un ulteriore plus.


Completano il profilo:

  • Ottime capacità relazionali;
  • Eccellenti capacità di analisi;
  • Approccio operativo e proattivo;
  • Flessibilità lavorativa e Problem Solving;
  • Attitudine a lavorare efficacemente in un contesto dinamico ed in continua evoluzione;
  • Attitudine al lavoro in team ed apertura al costante confronto con le varie funzioni aziendali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)