Senior Digital Marketing
Descrizione dell'offerta
Come Senior Digital Marketing, la risorsa inserita, accompagnerà la trasformazione digitale attraverso attività di gestione dei canali social aziendali, del sito web, digital advertising, SEO, content strategy e ottimizzazione della customer experience sui canali web e mobile.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, la risorsa si occuperà di:
- definire e implementare la strategia digitale dell’Azienda, assicurando coerenza tra i diversi canali di comunicazione;
- guidare la strategia SEO e content marketing per migliorare la visibilità organica e la qualità del traffico verso il sito web aziendale;
- coordinare la gestione dei social, assicurando una comunicazione coerente, coinvolgente e orientata alla crescita della community;
- monitorare e analizzare i dati digitali (Google Analytics, social insights, CRM) per misurare i risultati e proporre azioni di ottimizzazione continua;
- sviluppare e gestire le campagne ADV su piattaforme digitali (Google Ads, Meta, LinkedIn, YouTube, ecc.);
- collaborare con il team IT per migliorare la digital customer experience, ottimizzando la navigazione, le conversioni e tutti i touchpoint lungo il funnel;
- gestire progetti di digital transformation, individuando nuove tecnologie, strumenti e trend per innovare la presenza online dell’Azienda;
- garantire la conformità alle normative GDPR e alle policy aziendali in materia di gestione dei dati digitali.
Tutte le attività saranno svolte in collaborazione con il team del Servizio Comunicazione, Marketing e Relazioni con la Stampa e Istituzioni.
Requisiti di ammissione
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o Digital Media
- 5–8 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in settori tecnologici, mobilità, trasporti
- Consolidata esperienza in digital marketing a 360°, con competenze su social media strategy, web advertising, SEO/SEM, analytics
- Padronanza di strumenti digitali e piattaforme adv (Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, GA4, Tag Manager, CRM, CMS)
- Padronanza della lingua inglese
Si offre inserimento con contratto full-time a tempo indeterminato - C.C.N.L. per i dipendenti da imprese esercenti attività di gestione delle infrastrutture viarie a pedaggio, delle attività e dei servizi connessi a supporto, dei sistemi di viabilità integrata.
L’inquadramento e la retribuzione previsti per il ruolo saranno commisurati alle effettive capacità ed esperienze del/della candidato/a.
La presente selezione è aperta anche agli appartenenti alle categorie protette (rif. art. 1 L.68/99) oltre ad essere rivolta ad entrambi i sessi (rif. L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (rif. d.lgs. 215/03 e d.lgs. 216/03).
#J-18808-Ljbffr