Senior Buyer
Descrizione dell'offerta
Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili , con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green , dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro , con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2700 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Siamo alla ricerca di un Buyer da inserire nel nostro HQ di Trevignano (TV), che entri a far parte del Procurement Department della Divisione Processing e contribuisca attivamente alla gestione strategica degli acquisti. La figura ricercata avrà un ruolo chiave nel garantire l’efficienza e la qualità della supply chain, con particolare focus sulle lavorazioni meccaniche esterne .
- Pianificazione e approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione secondo i programmi aziendali.
- Ricerca, selezione e valutazione di nuovi fornitori, sia a livello nazionale che internazionale, mantenendo relazioni stabili con quelli esistenti.
- Negoziazione dei termini di acquisto, incluse condizioni economiche, tempi di consegna e quantità.
- Monitoraggio del mercato delle materie prime per identificare opportunità di riduzione costi e miglioramento delle condizioni di acquisto.
- Collaborazione con il reparto qualità per garantire la conformità dei materiali agli standard aziendali.
- Gestione del budget di acquisto e controllo dei costi per ottimizzare l’efficienza.
- Gestione degli acquisti relativi a lavorazioni meccaniche esterne, con conoscenza delle principali tecnologie e processi produttivi (es. tornitura, fresatura, trattamenti superficiali), al fine di garantire la qualità e la puntualità delle forniture.
- Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nel ruolo di Buyer in ambito acquisti nel settore metalmeccanico o industriale.
- Conoscenza approfondita delle lavorazioni meccaniche esterne e comprovata esperienza nella gestione di fornitori specializzati in queste attività.
- Eccellenti capacità di negoziazione e competenza nella gestione delle relazioni con fornitori.
- Conoscenza delle dinamiche di mercato e delle materie prime per la metalmeccanica.
- Ottima padronanza di sistemi ERP e software di gestione acquisti.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Spiccate doti comunicative, precisione, orientamento ai risultati e capacità di lavorare in team
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented.
Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
Caerano di San Marco, Veneto, Italy 3 weeks ago
Piazzola sul Brenta, Veneto, Italy 2 weeks ago