SAP IT Service Manager
Descrizione dell'offerta
About the Company - Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT.
About the Role - L’Application IT Service Manager è responsabile di garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze di business. In particolare, definisce i servizi, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e assicura che i servizi siano conformi alle esigenze aziendali. Gli obiettivi principali includono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra rilevazione e risoluzione dei problemi tecnici, e la gestione dei fornitori riguardo al livello di servizio, change management, SLA, e metriche di performance.
- Gestire la definizione e il rispetto dei contratti SLA, OLA e KPI;
- Analizzare problemi o esigenze aziendali e stabilire priorità;
- Proporre miglioramenti ai processi informatici per raggiungere gli obiettivi operativi;
- Sviluppare piani di problem management e di miglioramento del servizio;
- Gestire lo staff incaricato di monitorare, registrare e soddisfare gli SLA;
- Supervisionare la relazione con i fornitori in relazione ai KPI concordati;
- Organizzare e partecipare ai Quarterly Business Review con gli stakeholder di business;
- Implementare le best practice e le tecnologie più recenti di ITSM;
- Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
- Collaborare con colleghi e funzioni aziendali per definire priorità e sviluppare progetti.
Requisiti:
- Laurea/Master in discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
- 5+ anni di esperienza come SAP ITSM;
- Certificazione ITIL;
- Esperienza nella guida di team di servizi IT;
- Capacità di lavorare sotto pressione;
- Conoscenza funzionale dei moduli SAP (FI, CO, SD, MM, PP, QM, PM);
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
- Forti capacità organizzative e di pianificazione;
- Attenzione ai dettagli e capacità di ragionamento logico;
- Ottima conoscenza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint);
- Conoscenza degli strumenti di ITSM;
- Ottime capacità comunicative in italiano e inglese scritto e parlato.