Responsabile helpdesk IT

Lavoropiù SpA · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ictpiù , divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca per azienda cliente di Cesena un/una Responsabile Assistenza tecnica.

La figura selezionata coordinerà tutta l’attività dedicata all’assistenza clienti e sarà responsabile delle strategie adottate per offrire un servizio adeguato alle aspettative del cliente.


Nello specifico il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

  • Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività necessarie per realizzare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci;
  • Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza da parte dei clienti, nel rispetto degli SLA;
  • Coordinare le attività di risposta al cliente, assicurandosi che esse vengano evase nei tempi e nelle modalità corrette;
  • Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche di cui ha la responsabilità.

Si richiede inoltre di:

  • Collaborare con la Direzione alla customer satisfaction.
  • Collaborare al coordinamento e collegamento tra i diversi settori aziendali;
  • Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori;
  • Relazionare periodicamente la Direzione sul settore di sua responsabilità;
  • Suggerire miglioramenti nelle procedure.

Il/la candidato/a ideale:

  • deve conoscere i principali software di office automation;
  • È in possesso di una laurea con indirizzo preferibilmente in informatica/telecomunicazioni, statistica, o discipline tecniche;
  • Ha pregressa esperienza nel coordinamento e gestione delle risorse.


Non è previsto remote working.

Budget RAL : 30k-35k

Candidatura e Ritorno (in fondo)