Responsabile CX Marketing Sanità

Michael Page International Italia S.r.l. · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

Azienda

Realtà privata italiana attiva nel campo della sanità, sia sul territorio nazionale che all'estero, specializzata in servizi di assistenza socio-sanitaria e nel supporto a pazienti con patologie croniche in strutture residenziali.

Offerta

Responsabilità

  • Coordina i processi di gestione della relazione con ospiti e care giver al fine di facilitare la contrattualizzazione di nuovi ingressi.
  • Definisce, in collaborazione con il team Marketing e Comunicazione e con la Direzione Generale di area, i processi di accoglienza centrali.
  • Coordina le attività di customer care centrale garantendo un servizio accogliente in grado di individuare i bisogni dei caregiver / ospiti e proporre le soluzioni ottimali in sinergia con le strutture del gruppo.
  • Supporta le strutture nella gestione del processo di accoglienza di nuovi ospiti (dal contatto all'inserimento), fornendo assistenza, formazione, suggerimenti e strumenti utili ad aumentare il tasso di occupazione della BU.
  • Supervisiona il livello di servizio del CCC e delle BU tramite la gestione di eventuali reclami, indagini di mercato e mystery calling, proponendo e mettendo in atto azioni correttive volte a migliorare eventuali inefficienze.
  • Monitora il corretto utilizzo delle piattaforme aziendali da parte del CCC e delle strutture, con opportuna reportistica.
  • Sviluppa piani di marketing relazionale.
  • Supporta le strutture nell'ideazione di servizi ad alto valore aggiunto.
  • Gestisce la stipula delle convenzioni e i rapporti con le società di assicurazioni, aziende, fondi.
  • Sviluppa percorsi di formazione dedicati al personale di accoglienza e supporta la Direzione Generale ed HR nello sviluppo di percorsi di rewarding.

Competenze ed esperienza

  • Preferenza per Laurea in Marketing o Scienze dell'Organizzazione, Ingegneria Gestionale, Economia
  • Conoscenza del settore Healthcare, Long Term Care o affini
  • L'aver maturato esperienza nello sviluppo gestionale e promozionale di servizi sanitari costituisce titolo preferenziale
  • Disponibilità a trasferte periodiche sul territorio nazionale, prevalentemente Nord Italia
  • Spiccate competenze di Project Management
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento al cliente e approccio commerciale
  • Apertura al cambiamento e digital mindset
  • Conoscenza dei principali programmi informatici, in particolare CRM e strumenti di mailing
  • Conoscenza di piattaforme multicanale, anche di AI conversazionale
  • Collaborazione e team working

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Ottima opportunità di carriera.

Retribuzione commisurata all'esperienza.

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