Responsabile amministrativo

Alias-Executive · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Alias-executive, per una delle principali aziende di farmaci generici al mondo ricerca un/a:


Responsabile Amministrazione, per la fililale commerciale italiana (30 milioni di fatturato per 60 dipendendenti).


L' azienda ha una struttura amministrativa/contabile di 3/4 ru, la selezione è indirizzata al Responsabile dell'ufficio Amministrativo.


In sintesi


Responsabile Amministrativo con una solida conoscenza delle pratiche di P/L e Budgeting. Il candidato ideale sarà basato a Milano, riporterà direttamente CFO basato in Slovenia e avrà la capacità di lavorare efficacemente come manager ma non tralasciando la diretta operatività ove necessario.


Responsabilità:


Rapportarsi con il CFO di gruppo per un processo di reporting aziendale efficiente e accurato, fornendo informazioni finanziarie chiare e tempestive ai vari stakeholder interni.

Coordinare e controllare la fatturazione della società italiana, assicurando la corretta emissione delle fatture e il rispetto dei tempi di pagamento.

Registra ogni movimento contabile aziendale, garantendo la precisione e l'integrità dei dati finanziari.

Gestire il processo di contabilità, assicurando il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.

Gestione del credito.

Elaborare e redigere il bilancio di previsione, valutando le performance finanziarie e fornendo analisi dettagliate ai responsabili decisionali.

Lavora, con il team di contabilità, ad una contabilità analitica accurata utile a stabilire collegamenti con la contabilità generale per una visione completa dell'attività aziendale

Rapporti con consulenti esterni (Commercialista, Consulente del Lavoro e Società di Revisione).


Il candidato/a gestirà un team di 3 risorse e sarà responsabile delle seguenti attività:


Requisiti:


Esperienza di almeno 5/6 anni in ruoli di responsabilità amministrativa, preferibilmente in contesti internazionali

Abile gestore di risorse con diverse esperienze ed anzianità.

Competenze avanzate in P/L e Budgeting, con una comprovata capacità di analizzare dati finanziari complessi e tradurli in informazioni significative per il management.

Eccellenti abilità comunicative e interpersonali per collaborare con successo con altri team e business line del gruppo.

Conoscenza approfondita delle procedure contabili e delle normative fiscali-tributarie italiane.

Capacità di gestire e prioritizzare diverse attività contemporaneamente, mantenendo un'attenzione ai dettagli e rispettando le scadenze.

Ottima conoscenza della lingua inglese.


Sede di lavoro: Milano


Si prevede un inserimento a livello Quadro. Si ipotizza una ral intorno 60/65k. 40 gg di sw all'anno

Candidatura e Ritorno (in fondo)