Quality Manager

Adecco · Scarperia e San Piero, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda manifatturiera di Scarperia e San Piero (FI) operante in contesto multinazionale, specializzata nella produzione di attrezzature di eccellenza per il settore Food&Beverage e leader di mercato internazionale nel settore di riferimento, un/a Quality Manager.


Il/La Quality Manager, riportando direttamente al Plant Manager, dovrà presiedere e coordinare tutte le aree di operatività legate alla gestione e certificazione qualità, sia internamente all'azienda che esternamente (qualità fornitori). Nello specifico:

-È responsabile dell'output che il reparto qualità restituisce all'Alta Direzione;

-Definisce il sistema di qualità dell'azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti;

-Partecipa attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative;

-Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema Qualità;

-Svolge azioni di monitoraggio del sistema Qualità, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali;

-Si occupa dell'analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive;

-Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all'azienda ed è responsabile di tutto l'iter burocratico necessario per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni in materia di qualità;

-Si occupa della pianificazione di una strategia volta alla gestione delle “non conformità”;

-Produce report per una pianificazione volta al raggiungimento di nuovi risultati qualitativi e monitoraggio dei dati e dei risultati stessi;

-Garantisce, in collaborazione con il Testing Manager, che i requisiti applicabili degli schemi di certificazione di prodotto (CB, CSA, UL, KC, CCC, ETL, ecc.) siano effettivamente implementati e mantenuti dall'organizzazione;

-Garantisce, in collaborazione con il Testing Manager, che i prodotti realizzati a marchio CB, CSA, UL, KC, CCC, ETL, ecc., soddisfino i requisiti degli standard di certificazione applicabili e siano consistent.


Requisiti:

-Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica;

- Pregressa esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo di Quality Manager e, preferibilmente, all'interno di un contesto metalmeccanico;

-Conoscenza del sistema di gestione qualità ISO 9001:2015;

-Conoscenza della norma ISO 19011: 2018, ISO 14001 e ISO 45001;

-Buona conoscenza della lingua inglese.


Completano i requisiti:

  • capacità manageriali di gestione del team, pianificazione e monitoraggio delle attività;
  • approccio al lavoro orientato al raggiungimento degli obiettivi, all'implementazione dei processi e alla risoluzione delle problematiche;
  • ottime capacità di comunicare, analizzare e mediare.


L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali.

E' previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e all'anzinità maturate nel ruolo. Sono inoltre previsti benefits legati al ruolo di Manager.

Candidatura e Ritorno (in fondo)