Quality Assurance Engineer

LHH · San Vito al Tagliamento, Friuli-Venezia Giulia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

LHH San Vito al Tagliamento, Friuli-Venezia Giulia, Italy

Siamo alla ricerca di una persona per il ruolo Quality Assurance Engineer , la quale deve avere una esperienza consolidata nella gestione della qualità, reclami cliente e miglioramento continuo, da inserire in un contesto dinamico e strutturato.

Responsabilità Principali

  • Gestione dei reclami cliente: ricezione, registrazione nei sistemi aziendali, analisi delle cause, risposta e risoluzione tramite report 8D.
  • Coordinamento del team Controllo Qualità: supervisione dei controlli in accettazione, produzione, gestione dei resi e delle non conformità verso i fornitori.
  • Supporto operativo: assistenza ai reparti produttivi e di assemblaggio nella gestione delle non conformità e nella raccolta dei costi correlati. Gestione documentale: preparazione e aggiornamento di PPAP, certificati di conformità, dichiarazioni d’origine e certificazioni per prodotti destinati al settore navale.
  • Documentazione tecnica: redazione e revisione di piani di controllo, procedure e manuali operativi.
  • Monitoraggio delle performance: analisi dei KPI e organizzazione di incontri mensili con gli operatori per la valutazione dei reclami e delle azioni correttive.
  • Gestione strumenti di misura: verifica della corretta taratura e utilizzo secondo le normative vigenti.
  • Problem solving e miglioramento continuo: collaborazione attiva con l’Ufficio Tecnico per l’ottimizzazione dei processi.
  • Audit cliente: organizzazione e gestione degli incontri, implementazione delle azioni correttive e monitoraggio della soddisfazione del cliente.

Competenze richieste

  • Ottima conoscenza, disegno tecnico e strumenti di misura.
  • Esperienza con metodi di controllo qualità: 8D, PPAP, Control Plan.
  • Normative ISO.
  • Conoscenza base di FMEA, PDCA, 5S, LPA.
  • Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office.
  • Buone capacità relazionali con clienti e fornitori, comunicazione efficace, approccio analitico e orientato alla risoluzione dei problemi, precisione, leadership e attitudine al lavoro in team.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)