Property Manager - Affitti Brevi

The Best Rent · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

The Best Rent, società attiva da 10 anni nel mercato degli affitti brevi/CAV (1-30 giorni) – medi (1-12 mesi), gestisce oltre 180 appartamenti nelle città di Milano (headquarter) e Roma.


La società, al momento, conta su un organico di 30 persone suddivise nei reparti di: revenue, sales &marketing, operations, legal, accounting. Oltre alle risorse interne l'azienda si avvale di collaboratori esterni continuativi per: pulizie, manutenzioni, homestaging, ristrutturazioni.

L’attività riguarda la commercializzazione tramite canali on-line (OTA) e diretti, e la gestione operativa: pulizie, manutenzione/prevenzione, accoglienza.


Il proprietario di appartamento rappresenta un partner strategico che ha necessità di essere seguito al meglio, nel “percorso”: dal primo contatto, alla firma del mandato e poi durante la gestione.


La figura, di seguito chiamata Property Manager (PM), ha una responsabilità a 360 gradi riguardo l’appartamento, in particolare:


Fase Acquisizione


  • Gestione lead, generati da marketing
  • Analisi lead per capire se compliant con i nostri standard
  • Chiamata proprietario e relativa prima spiegazione generale al fine di comprendere le necessità
  • Visita in appartamento assieme all’ Interior designer con spiegazione approfondita del servizio.
  • Invio proposta commerciale.
  • Presa in carico della fase di acquisizione tecnica
  • Firma Mandato


Fase Gestione


Il PM deve supervisionare e avere rapporti con tutte le funzioni aziendali sull’andamento dell’appartamento sia livello commerciale che operativo.

Nello specifico:


  • Assicurarsi che l’incasso del proprietario segua le aspettative prospettate in fase di acquisizione
  • Interfacciarsi con il proprietario e con le funzioni aziendali in caso di problemi tecnici e di eventuali spese da sostenere per sostituzioni e riparazioni.
  • Controllo periodico affinchè, in prima persona, si possa rendere conto dello stato dell’appartamento
  • Proporre al proprietario eventuali improvement per migliorare la vivibilità e quindi la redditività


Profilo


  • Provenienza: affitti brevi preferito, turismo, immobiliare
  • Basi commerciali e buone doti relazionali
  • Affidabilità, ownership, proattività, problem solving.
  • Volontà di crescere professionalmente
  • Conoscenza della città di Milano in generale, un plus delle logiche turistico immobiliare
  • Essere in grado di gestiresituazioni complesse
  • Basiche doti di manutenzione residenziale, plus
  • Residenza a Milano città
  • Buone doti numeriche e di modelli di business
  • Capacità di guida scooter
  • Conoscenza inglese un plus

Candidatura e Ritorno (in fondo)