Project Manager - Energy & Utilities
Descrizione dell'offerta
SisTer Cascina, Italia Information Technologies Hybrid
Sistemi Territoriali è una società di innovazione tecnologica, parte del Gruppo Almawave, specializzata nello sviluppo di soluzioni e Progetti in ambito Location Intelligence, Decision Support System, Open Data e Data Science per i settori Utilities e Government.
Lavorerai in un ambiente stimolante a contatto con nuove tecnologie e parteciperai alle attività di progettazione e sviluppo di applicazioni Software molto avanzate utilizzate da importanti clienti nazionali e internazionali. Porterai il tuo contributo per la crescita del team di sviluppo aziendale e per le nuove sfide all'orizzonte.
Lavorerai affiancato da professionisti con alte competenze tecnico-scientifiche che ti accompagneranno nella tua crescita professionale, in un ambiente dove il lavoro di squadra è centrale, come anche la responsabilità, i valori etici e il rispetto per le regole.
Che ruolo ricoprirai?
Project Manager per la gestione Progetti informatici nel settore dei Software gestionali per i gestori del servizio idrico, Gas, elettrico e Utilities in generale. Nel concreto, il candidato dovrà gestire o supportare la Delivery e la gestione di vari Progetti in fase di sviluppo e di conduzione applicativa (manutenzione ordinaria ed evolutiva) delle nostre piattaforme SWMS, SITAcqua e SITGas presso i nostri clienti.
- Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
- Laurea o Ingegneria in materie tecnico-scientifiche;
- Gestione del Progetto - Competenze solide nei metodi di gestione del progetto, come PMP (Project Management Professional), Agile, Scrum, ecc. Capacità di pianificare, eseguire e monitorare progetti assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità;
- Conoscenza del Settore Utilities - Comprendere il funzionamento dei servizi delle utilities, regolamentazioni, processi e sfide specifiche del settore;
- Competenze Tecniche - Comprensione delle tecnologie informatiche e ingegneristiche, specialmente quelle relative ai software gestionali e alle soluzioni GIS, IoT, SCADA, ERP, CRM, WFM, ecc., che possono essere utilizzati nel settore delle utilities;
- Comunicazione - Eccellenti abilità comunicative per interagire efficacemente con team tecnici, stakeholder, fornitori e utenti finali;
- Gestione del Rischio - Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi associati al Progetto;
- Capacità di Negoziazione - Abilità nel negoziare contratti e scadenze con fornitori e gestire le aspettative dei clienti;
- Gestione del Budget - Capacità di sviluppare, gestire e monitorare il budget del Progetto, assicurando che tutti i costi siano stimati accuratamente e che le spese siano tenute sotto controllo, adottando le misure correttive necessarie per mantenere il progetto entro i limiti di budget;
- Redazione documenti – partecipazione a stati di avanzamento lavori e redazione di minute di incontri, verbali e documentazione di rendicontazione tecnico/finanziaria di avanzamento lavori.
Competenze gradite:
- Problem Solving - Abilità nel risolvere problemi complessi e nell'affrontare imprevisti durante l'implementazione del progetto;
- Orientamento al Cliente - Comprensione chiara delle esigenze e delle aspettative del cliente per garantire che il progetto soddisfi tali bisogni;
- Analisi dei Requisiti - Capacità di raccogliere e analizzare i requisiti delle varie parti interessate e tradurli e comunicare con team tecnici di sviluppo o funzionali;
- Software Engineering - Esperienza approfondita nell’ambito dell’ingegneria del software;
- Programmazione - Conoscenza dei linguaggi di programmazione, con particolare attenzione a C# (.Net Core) nonché delle tecnologie di sviluppo Back-End come ASP.NET Core, Web API, ecc.;
- Data Management - Conoscenza dei principali DBMS e metodologie relazionate, in particolare SQL Server, PostgreSQL e Oracle;
- GIS - Conoscenza approfondita del GIS (terminologia, metodologie e tecnologie);
- DevOps - Conoscenza strumenti DevOps, continuous delivery & continuous integration;
- Rendicontazione Finanziaria - Capacità di preparare e presentare report finanziari chiari e accurati che riflettano lo stato attuale del budget e delle spese, utilizzando strumenti e software di gestione finanziaria;
- Leadership - Capacità di motivare e gestire team multifunzionali, promuovendo collaborazione e innovazione fra i team tecnici e funzionali.
La tua opportunità è ora! Se l’innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell’Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un Team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
Tenendo fede ai nostri impegni, prestiamo attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ’99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr