O&M Project Manager - Italia

Prosolia Energy Group · Firenze, Toscana, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Fondata nel 2003, Prosolia Energy è un gruppo leader nel settore delle energie rinnovabili, con operazioni nei mercati di Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Germania, dove siamo presenti attraverso le nostre filiali.

Prosolia Energy è un produttore di energia indipendente (Independent Power Producer – IPP) specializzato nel fornire servizi di decarbonizzazione ai nostri clienti. Controlliamo l'intera catena del valore dei progetti attraverso i quali forniamo energia ai nostri clienti, dallo sviluppo, costruzione, operazione e manutenzione di una gamma di fonti di generazione e stoccaggio di energie rinnovabili. Siamo impegnati a guidare la transizione del settore industriale e produttivo verso un modello decarbonizzato, sostenibile e competitivo, con una visione di produzione energetica decentralizzata. I nostri obiettivi strategici per i prossimi anni includono l'espansione in nuovi mercati e l'innovazione nelle soluzioni energetiche, come lo stoccaggio energetico, sfruttando i nostri vantaggi competitivi.

Prosolia Energy dispone di un portafoglio di progetti che supera i 4 GW in Europa. Per affrontare la costruzione e lo sviluppo di questo portafoglio, nonché per raggiungere i suoi obiettivi strategici, siamo alla ricerca di professionisti di talento e alto potenziale che desiderano unirsi al nostro team e contribuire al nostro successo continuo.

In questa occasione siamo alla ricerca di un/a O&M Project Manager.

Il nostro ufficio italiano si trova a Prato.

Siamo alla ricerca di un Project Manager di O&M per supportare inizialmente la costruzione dei nostri progetti di energie rinnovabili in Italia e, in una fase successiva, gestire e supervisionare i lavori di operazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici nel paese. La sua missione principale è garantire il funzionamento efficiente, sicuro e redditizio degli impianti. Pianificare e coordinare le attività di manutenzione con il team di tecnici sul campo e dispatcher per rispettare gli standard di qualità, sicurezza e risultati economici nell'area O&M.

Gestione dei contratti di O&M degli impianti fotovoltaici sotto la sua responsabilità, garantendo il rispetto degli accordi di servizio e degli indicatori di prestazione.

Pianificazione, gestione e monitoraggio dei lavori di manutenzione, supervisionando i lavori dei dispatcher (Project managers) e del personale tecnico sul campo.

Responsabilità per il rispetto della normativa e delle misure di sicurezza nello sviluppo dei lavori sotto la sua responsabilità.

Comunicazione con i clienti per informarli sullo stato delle operazioni di manutenzione, sulla necessità di interventi correttivi e sui report.

Elaborazione e supervisione dei report di gestione e rendimento degli impianti fotovoltaici.

  • Laurea universitaria in ingegneria tecnica o superiore nel settore elettrico, elettronico o energie rinnovabili, o diploma superiore correlato all’elettricità o energie rinnovabili.
  • Conoscenza dei sistemi SCADA e degli strumenti di monitoraggio degli impianti fotovoltaici.
  • Livello inglese e/o spagnolo fluido.
  • Esperienza nella gestione dell'operazione e manutenzione di impianti di generazione di energia di 2/3 anni.
  • Esperienza nella gestione di team tecnici nell'area di operazione e manutenzione.
  • Esperienza e conoscenze nella gestione della ricerca, negoziazione e acquisto di materiali/attrezzature e servizi.
  • Esperienza e conoscenze in materia di prevenzione dei rischi sul lavoro.
  • Esperienza e conoscenze nell'uso di strumenti/strumentazione elettrica.
  • Patente di guida e disponibilità a viaggi e trasferte.
  • è un plus la conoscenza di sistemi SGMAO.

Troverai un team giovane ed internazionale e una realtà in pieno sviluppo con una missione di sostenibilità. Non esitare a inviarci il tuo CV!

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)