IT PMO

F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A. · Montecchio Maggiore, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

F.I.S. è un’azienda leader in Italia e tra le prime in Europa nello sviluppo e nella produzione di principi attivi (APIs ) per l'industria farmaceutica globale, rappresentando un punto di riferimento a livello internazionale nel settore del Contract Development and Manufacturing (CDMO ).


Per un potenziamento del dipartimento IT, stiamo cercando un IT PMO che avrà un ruolo specifico di supporto operativo all’area di PMO & Governance, con particolare focus su gestione e monitoraggio degli investimenti e dei costi operativi ICT.


Responsabilità principali:

  • Monitoraggio degli investimenti ICT in coordinamento con le aree Finance e Procurement;
  • Monitoraggio del budget ICT;
  • Supporto alla gestione operativa delle richieste di acquisto e del flusso autorizzativo delle spese IT.
  • Supporto all'Analisi dei costi e forecasting, con particolare focus sulla spesa operativa e sugli investimenti;
  • Preparazione di documenti sintesi per la condivisione con la direzione, assicurando che siano pronti secondo le scadenze;
  • Monitoraggio periodico dei KPI di riferimento;
  • Predisposizione e aggiornamento di fogli Excel complessi.


Istruzione:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia aziendale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).


Esperienza

  • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.


Skills tecniche

  • Conoscenza dei processi di budgeting, forecasting e controllo di spesa;
  • Capacità di analizzare dati complessi e fornire interpretazioni strategiche;
  • Capacità di identificare strategie di ottimizzazione dei costi e dei processi interni;
  • Conoscenza consolidata del Pacchetto Office (utilizzo avanzato di Excel e PowerPoint;
  • Conoscenza di metodologie di Project e Change Management;
  • Competenze tecniche di base in ambito sistemistico per comprendere i processi tecnici dei progetti e supportarne la gestione operativa.


Soft Skills

  • Disponibilità e attitudine tecnica all'apprendimento e all'utilizzo di nuovi Software e Tool (es: PowerBI, PowerQuery;
  • Agilità ad individuare e adattarsi ai vari contesti di progetto (interlocutori, tempi e complessità di progetto);
  • Buone capacità comunicative, relazionali e di mediazione;
  • Autonomia organizzativa: capacità di gestione del tempo e delle priorità;
  • Flessibilità e ottime capacità di problem solving;
  • Attitudine al lavoro di team.


Sede di lavoro: Montecchio Maggiore (VI)

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