IMPACT Finance Support Cost Base

Experteer Italy · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici

MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).

MBDA Italia S.p.a è alla ricerca di un "IMPACT Finance Support Cost base" all'interno della Direzione Finance presso la sede di Roma.

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Finance Italia a supporto della Funzione Cost Base Controlling e sarà dedicata al progetto "IMPACT" per la transizione al sistema SAP S/4 Hana.

Attività previste per il ruolo:

Nel dettaglio, le principali responsabilità/attività saranno le seguenti:

  • Gestire il processo di implementazione del nuovo SAP S/4 in ambito Cost Base Italy supportando le funzioni di riferimento durante il periodo della transizione e fino alla completa andata a regime;
  • Partecipare alle varie fasi di configurazione e design, data cleansing, data migration e deployment del sistema;
  • Supportare operativamente la funzione nelle sessioni di test;
  • Interfacciare i colleghi IM e i consulenti per gli aspetti più tecnici del progetto;
  • Assicurare il corretto scambio di informazioni e coordinamento all’interno delle funzioni Finance ma anche all’esterno verso altre Direzioni;
  • Supportare la stesura dei nuovi processi Finance Cost Base seguenti all’implementazione del nuovo sistema;
  • Raccogliere e condividere i requisiti in comune con le altre NatCo (anche a livello funzionale) ai fini della definizione di soluzioni standard e armonizzate;
  • Assicurare un adeguato supporto agli utenti nella fase di Post Go-Live del nuovo sistema.

Titolo di studio richiesto:

  • Laurea in Economia o Laurea in Ingegneria Gestionale.

Esperienza professionale e competenze:

  • Buona/ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Almeno 3-5 anni di esperienza professionale in attività di controllo di gestione maturata presso Aziende industriali (area Finance) preferibilmente appartenenti a un gruppo internazionale; società di revisione e/o consulenza;
  • Competenze di controlling dei costi di struttura maturate in aziende industriali complesse;
  • Conoscenza approfondita della contabilità industriale;
  • Buona conoscenza dei principali processi Finance;
  • Precedenti esperienze in progetti di implementazione di processi e sistemi Finance;
  • Ottima conoscenza e utilizzo dei tool gestionali BPC, BW e SAP ECC (in particolare moduli FI/CO);
  • Buona conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel)

Completano il profilo: proattività, precisione e affidabilità, capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati; disponibilità a trasferte nazionali ed estere.

Summary

  • Location: Rome
  • Type: Full time

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)