HR Administrative Specialist - Sostituzione Maternità

Artelia Italia S.p.a. · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell’ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza.

Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d’affari e dimensioni dell’organico. Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici : opera con successo nei settori Retail Multisite, Building, Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.

Stiamo cercando un

  • HR Administrative Specialist con sede a Roma per supportare l’Ufficio HR nelle attività amministrative e operative, con particolare attenzione alla gestione presenze, contatto con i dipendenti e contrattualizzazione professionisti. La figura sarà coinvolta in un progetto di migrazione a un nuovo gestionale, con attività legate alla verifica dei dati e della corretta integrazione nei sistemi HR, garantendo accuratezza e rispetto delle procedure aziendali.

Principali responsabilità

  • Amministrazione HR: gestione e archiviazione della documentazione, supporto alle procedure interne.
  • Presenze e assenze: monitoraggio e quadratura presenze, registrazione assenze, gestione anomalie, gestione richieste dipendenti.
  • Visite mediche: pianificazione e aggiornamento scadenziari.
  • Contratti consulenti esterni (P.IVA): predisposizione contratti, raccolta documentazione, verifica compliance.
  • Progetti HR: supporto implementazione nuovo sistema presenze (SAP SuccessFactors) – attività di test, caricamento dati, supporto operativo; migrazione e collaudo dati dai sistemi attuali a Employee Central e Time Management in SAP SuccessFactors; supporto operativo attività di onboarding.
  • Relazioni interne: interazione quotidiana con le diverse funzioni dell’ufficio HR, supporto e comunicazione con dipendenti e consulenti esterni.

Requisiti e competenze

  • Formazione: Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
  • Esperienza: 2-4 anni in ruoli HR amministrativi o payroll, preferibile in contesti strutturati.
  • Competenze tecniche: conoscenza sistemi HR e presenze, familiarità con SAP SuccessFactors, buona padronanza Excel e strumenti Office.
  • Lingue: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2/C1). La conoscenza del francese rappresenta un plus.
  • Soft skills: precisione, capacità organizzative, riservatezza, capacità analitiche.
  • Doti relazionali e di collaborazione.

Benefici e condizioni di lavoro

  • Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, all’interno di un team internazionale.
  • Accesso a percorsi di Formazione professionale.
  • Contratto a Tempo determinato in Sostituzione Maternità.
  • La sede di lavoro sarà Roma Eur.

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