Head of Product & Go-to-Market

Massima Energia · Italia ·


Descrizione dell'offerta

La missione di Massima Energia è rendere semplice ciò che è difficile.

Stiamo rivoluzionando il mondo delle utility con una piattaforma all-in-one dedicata allo smart living: un ecosistema nativamente digitale che combina, in modo fluido e innovativo, energia elettrica e gas, mobile, internet, fibra e soluzioni per l'efficienza energetica — tutto a portata di mano, in un unico luogo.


Esperienza senza paragoni.

Grazie al nostro approccio digitale ed alla costante attenzione verso il cliente, offriamo un'esperienza che unisce convenienza, efficienza e semplicità. I nostri clienti lo riconoscono: Trustpilot ci premia con un rating di 4.6/5.0!


Tecnologia che fa la differenza.

L’eccellenza si raggiunge con la continua innovazione. Con il lancio di MaxTech, il nostro laboratorio tecnologico dedicato a creare le soluzioni del futuro, puntiamo a un'esperienza cliente sempre più evoluta, grazie all’adozione pervasiva dell’Intelligenza Artificiale.


Descrizione del lavoro

Il/La candidato/a sarà responsabile di guidare lo sviluppo dell’offerta e del posizionamento commerciale dell’azienda, presidiare i processi di go-to-market e contribuire all’evoluzione dei modelli operativi e tecnologici per la gestione della base clienti.


Responsabilità principali

  • Guidare lo sviluppo di prodotto e la definizione dell’offerta commerciale (pricing, bundle, promozioni, proposition di valore) per le linee luce/gas, mobile e fibra.
  • Supervisionare il go-to-market sui diversi canali di vendita (digital, teleselling, retail, partnership).
  • Sviluppare strategie di Customer Base Management (prevenzione, retention, upselling e cross-selling) e programmi di loyalty.
  • Collaborare con i team IT e Tech per la digitalizzazione dei processi e l’integrazione delle piattaforme.
  • Monitorare le metriche chiave di performance (acquisition cost, conversion, churn, NPS, ARPU) e proporre azioni di miglioramento continuo.
  • Contribuire alla costruzione della visione strategica e al posizionamento competitivo di Massima Energia come player tech integrato nel mercato energy & telco.


Requisiti

  • Approccio fortemente operativo con l’obiettivo di far accadere le cose che da sole non accadono, lavorando in prima persona sulle attività.
  • Esperienza di 10 anni in ruoli di Product Management e Go-to-Market in aziende telco ed energy.
  • Solida conoscenza delle logiche di vendita multicanale e dei modelli di attivazione nel mondo utility e telco.
  • Capacità di coniugare visione strategica e execution operativa, con approccio data-driven.
  • Esperienza nella gestione di progetti cross-funzionali e nella collaborazione con team tech, marketing e operations.
  • Forte orientamento all’innovazione, alla semplicità per il cliente e alla crescita del valore della base clienti.
  • Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini; MBA o master in digital business costituiranno un plus.
  • Ottima conoscenza dell’inglese.


Cosa offriamo

  • Opportunità di entrare in un progetto imprenditoriale ad altissimo potenziale, in fase di forte crescita.
  • Un ruolo chiave nel disegno di un nuovo modello di utility tech, con autonomia decisionale e possibilità di costruire team e processi da zero.
  • Ambiente dinamico, sfidante e innovativo, dove tecnologia e impatto reale si incontrano.
  • Pacchetto retributivo competitivo, con possibili componenti di equity o performance bonus legati alla crescita aziendale.
  • Un ruolo centrale in una realtà in forte espansione, dove il tuo contributo avrà un impatto diretto sul successo dell'azienda.
  • L'opportunità di lavorare a stretto contatto con il CEO e il team di leadership.


Sede di lavoro

Milano (in presenza, 20 giorni di flexible working annui).

Candidatura e Ritorno (in fondo)