FINANCIAL MANAGER - AtenaJob by Atena
💼 Azienda: AtenaJob by Atena
📍 Luogo di Lavoro: Vicenza, Veneto, Italia
🕒 Data Annuncio: 06-05-2025
Descrizione azienda
AtenaJob divisione Atena Spa, società autorizzata da ANPAL per la Ricerca e Selezione del Personale, ricerca un/una FINANCIAL MANAGER JUNIOR per azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di trasformatori ad alta potenza in forte espansione situata a Nord Ovest di Vicenza e controllata da un Gruppo Multinazionale Estero.
Posizione
La risorsa individuata, a diretto riporto con il CFO inglese, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Assumersi la responsabilità della contabilità finanziaria, compresi gli aspetti critici del registro delle immobilizzazioni, della rendicontazione IVA, delle transazioni di inventario e della busta paga,
- Eseguire le attività di chiusura finanziaria mensile
- Revisioni di P&L (profitti e perdite) e riconciliazione del bilancio
- Monitorare la conformità con le policy del gruppo (comprese le policy DoA e della catena di fornitura)
- artecipazione alla strategia dell'azienda, revisione del progetto Capex (liquidità per investimenti a medio e lungo termine) e dei piani di crescita
- Previsione del flusso di cassa e collaborazione con il team di leadership per garantire la massimizzazione del flusso di cassa
- Gestione dei processi di budget e previsione per il sito,
- Produzione di analisi di varianza standard e indagini ad hoc.
- Guida dei cambiamenti nei processi/sistemi necessari per garantire che tutti i rischi di rendicontazione finanziaria derivanti da una forte crescita operativa siano opportunamente valutati e gestiti
- Supervisione degli aspetti finanziari dell'investimento di capitale: definizione e approvazione del budget iniziale, revisioni regolari sui progressi.
Requisiti
- Laurea in Economia o titolo equipollente.
- Preferibile esperienza pluriennale pregressa (di almeno 3/5 anni) nella medesima mansione.
- Esperienza nel rapporto con gli istituti di credito/finanziamento.
- Capacità di lettura ed interpretazione dei bilanci.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (i colloqui saranno in inglese con l'headquarter inglese)
- Precisione, metodologia e capacità di sintesi nello svolgere il lavoro assegnato.
- Ottima capacità di pianificazione del lavoro, versatilità, flessibilità e capacità di adattamento.
- Capacità di apprendimento e aggiornamento professionale, orientamento al cliente interno e capacità di interfacciarsi con interlocutori a vario livello.
- Discrezione, professionalità, serietà ed orientamento a lavorare per obiettivi, forte empatia e capacità di dialogo.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- RAL: 55-70 k (da valutare in base alla seniority e alla retribuzione attuale)
- Sede di lavoro: Schio
- Orario di lavoro: Full time da Lunedì a Venerdì
- Sistema premiante
📨 Candidati ora
⬅️ Torna all'elenco