Finance Business Partner
Descrizione dell'offerta
Descrizione Lavoro
FINANCE BUSINESS PARTNER
Collaborando con il team Finance e inserito in un contesto internazionale, la persona si occuperà di:
- Supporto alla costruzione del Budget annuale, dei Forecast infrannuali nonché dei Piani Pluriennali;
- Contribuire alla predisposizione di template per la realizzazione periodica di Forecast gestionali e Budget annuali;
- Verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile, individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi (collaborazione con le varie funzioni coinvolte);
- Supporto all’amministrazione nelle chiusure mensili e di fine anno del Conto Economico, al fine di garantire il rispetto delle scadenze, la corretta allocazione delle risorse finanziarie e l’ottimizzazione dei costi operativi;
- Verifica e analisi degli scostamenti di costi operativi e CAPEX effettivi rispetto ai risultati attesi redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager;
- Monitoring e analisi dei costi di commessa (dove presenti) collaborando con le varie funzioni coinvolte, redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager;
- Supportare il responsabile di funzione nella preparazione del Consolidato gestionale mensile;
- Supportare il responsabile di funzione nella preparazione/sviluppo di report Settimanali/ Mensili /Annuali per la Direzione;
- Supporto alle analisi economiche, patrimoniali e finanziarie sottese ad eventuali operazioni straordinarie;
- Collaborare con il team di contabilità industriale nelle analisi dei costi prodotti (plus).
- Coinvolgimento nei progetti trasversali di Gruppo (ESG; implementazione nuovo gestionale; implementazione Power BI etc.)
Competenze ed Esperienze richieste
- Laurea in Economia aziendale e management o Economia e finanza;
- interesse per il mondo Finance, in particolare per l'area controlling;
- elevata capacità di analisi, pianificazione e attenzione alla logica dei processi;
- orientamento alla propositività e capacità di interagire efficacemente al fine di fornire supporto alle principali funzioni di business;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: Soliera (MO)
#J-18808-Ljbffr