Finance Business Partner (RIF. offerta : 92887)
Descrizione dell'offerta
Archimede SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276 / 03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13 / I / del 03 / 05 / 07) - HQ - Selaction Emilia
SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per un importante Gruppo industriale emiliano, è alla ricerca di :
FINANCE BUSINESS PARTNER
Collaborando con il team Finance e inserito in un contesto internazionale, la persona si occuperà di :
- essere di supporto alla costruzione del Budget annuale, dei Forecast infrannuali nonché dei Piani Pluriennali
- contribuire alla predisposizione di template per la realizzazione periodica di Forecast gestionali e Budget annuali
- verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile, individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi (collaborazione con le varie funzioni coinvolte)
- supportare l amministrazione nelle chiusure mensili e di fine anno del Conto Economico, al fine di garantire il rispetto delle scadenze, la corretta allocazione delle risorse finanziarie e l ottimizzazione dei costi operativi
- verificare e analizzare gli scostamenti di costi operativi e CAPEX effettivi rispetto ai risultati attesi redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
- monitorare e analizzare i costi di commessa (dove presenti) collaborando con le varie funzioni coinvolte, redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
- supportare il responsabile di funzione nella preparazione del Consolidato gestionale mensile
- supportare il responsabile di funzione nella preparazione / sviluppo di report Settimanali / Mensili / Annuali per la Direzione
- fornire supporto alle analisi economiche, patrimoniali e finanziarie sottese ad eventuali operazioni straordinarie
- collaborare con il team di contabilità industriale nelle analisi dei costi prodotti
- essere coinvolto nei progetti trasversali di Gruppo (ESG; implementazione nuovo gestionale; implementazione Power BI etc.)
Luogo di lavoro : provincia di Modena
Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo.
Requisiti
ll candidato ideale è un profilo giovane, laureato in Economia Aziendale e Management o Economia e Finanza.
Ha interesse per il mondo Finance, in particolar modo per l area controlling.
Possiede un elevata capacità di analisi, pianificazione e attenzione alla logica dei processi.
Orientamento alla propositività e capacità di interagire efficacemente al fine di fornire supporto alle principali funzioni di business.
Ha una buona padronanza della lingua inglese ed è disponibile a svolgere una mansione che richiede frequenti trasferte in ambito nazionale che estero.
E un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel.
Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilità ai numeri. Possiede energia, proattività e abilità nell operare con autonomia nell ambito delle proprie attività.
Spirito analitico e cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi , ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196 / 03).
#J-18808-Ljbffr