Finance Business Partner (RIF. offerta : 92887)

Archimede S.p.A. SelAction · Soliera, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Archimede SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276 / 03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13 / I / del 03 / 05 / 07) - HQ - Selaction Emilia

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per un importante Gruppo industriale emiliano, è alla ricerca di :

FINANCE BUSINESS PARTNER

Collaborando con il team Finance e inserito in un contesto internazionale, la persona si occuperà di :

  • essere di supporto alla costruzione del Budget annuale, dei Forecast infrannuali nonché dei Piani Pluriennali
  • contribuire alla predisposizione di template per la realizzazione periodica di Forecast gestionali e Budget annuali
  • verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile, individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi (collaborazione con le varie funzioni coinvolte)
  • supportare l amministrazione nelle chiusure mensili e di fine anno del Conto Economico, al fine di garantire il rispetto delle scadenze, la corretta allocazione delle risorse finanziarie e l ottimizzazione dei costi operativi
  • verificare e analizzare gli scostamenti di costi operativi e CAPEX effettivi rispetto ai risultati attesi redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
  • monitorare e analizzare i costi di commessa (dove presenti) collaborando con le varie funzioni coinvolte, redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
  • supportare il responsabile di funzione nella preparazione del Consolidato gestionale mensile
  • supportare il responsabile di funzione nella preparazione / sviluppo di report Settimanali / Mensili / Annuali per la Direzione
  • fornire supporto alle analisi economiche, patrimoniali e finanziarie sottese ad eventuali operazioni straordinarie
  • collaborare con il team di contabilità industriale nelle analisi dei costi prodotti
  • essere coinvolto nei progetti trasversali di Gruppo (ESG; implementazione nuovo gestionale; implementazione Power BI etc.)

Luogo di lavoro : provincia di Modena

Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo.

Requisiti

ll candidato ideale è un profilo giovane, laureato in Economia Aziendale e Management o Economia e Finanza.

Ha interesse per il mondo Finance, in particolar modo per l area controlling.

Possiede un elevata capacità di analisi, pianificazione e attenzione alla logica dei processi.

Orientamento alla propositività e capacità di interagire efficacemente al fine di fornire supporto alle principali funzioni di business.

Ha una buona padronanza della lingua inglese ed è disponibile a svolgere una mansione che richiede frequenti trasferte in ambito nazionale che estero.

E un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel.

Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilità ai numeri. Possiede energia, proattività e abilità nell operare con autonomia nell ambito delle proprie attività.

Spirito analitico e cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi , ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196 / 03).

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)