Field Service Engineer - Pharma

Jefferson Wells Italia · Varese, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Jefferson Wells, divisione specializzata in ambito Healthcare & Life Sciences sta ricercando una figura di Field Service Engineer per conto di un'azienda leader leader nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche per la ricerca biomedica, la produzione farmaceutica e i laboratori scientifici.

Sede di lavoro : provincia di Varese

Responsabilità del Field Service Engineer

  • Effettuare trasferte internazionali per attività on-site quali avviamenti, troubleshooting e validazioni, garantendo qualità e rispetto dei tempi concordati.
  • Fornire supporto remoto, guidando i tecnici sul campo nell’esecuzione di troubleshooting e validazioni, trasmettendo conoscenze specifiche su prodotti e processi, anche in ambito sicurezza.
  • Erogare training tecnici ai Team Service della rete di distribuzione per aumentarne le competenze e trasmettere procedure e informazioni utili.
  • Preparare gli interventi on-site verificando la disponibilità di materiali, attrezzi e parti di ricambio, interfacciandosi con il Service back office e la Logistica.
  • Mantenersi aggiornato su nuovi prodotti e processi.
  • Collaborare all’uniformazione delle procedure Service, suggerendo modifiche per rendere gli interventi più efficaci, professionali, rapidi e sicuri.
  • Verificare la correttezza e l’aggiornamento della documentazione relativa all’assistenza (liste ricambi, schemi, documenti tecnici, ecc.).
  • Raccogliere feedback dal campo ed elaborare report di intervento da condividere con le altre funzioni aziendali, contribuendo al miglioramento continuo di prodotti e servizi.

Pluriennale esperienza in ruolo analogo;

Formazione tecnica in ambito elettrico/elettronico;

Disponibilità a frequenti trasferte internazionali (circa 30% del tempo);

Conoscenza dell’elettronica nell'interrogare il PLC (Siemens Step 7);

Capacità di troubleshooting;

Capacità di redigere report di intervento;

Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2, scritto e parlato)

È preferibile la residenza a Varese o zone limitrofe

Jefferson Wells e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)