Environmental Permitting Manager (freelance con P.IVA)

Hays · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Hays Solutions, società del gruppo multinazionale Hays, quotata al London Stock Exchange, offre servizi di consulenza mirati all’individuazione, alla comprensione e al raggiungimento degli obiettivi concreti di un progetto di business in ambito IT, Engineering o Digital.


Per leader mondiale delle infrastrutture siamo alla ricerca di un Environmental Permitting Manager.


Cosa devi fare

Come parte del team EHS e Sostenibilità, guiderai progetti di autorizzazione di grandi dimensioni e complessi, gestirai un team di professionisti delle autorizzazioni ambientali e allineerai le attività di autorizzazione alla strategia ambientale e agli obiettivi di sostenibilità dell'organizzazione.


  • Leadership strategica : implementare la strategia di autorizzazione ambientale per garantire la conformità alle normative ambientali locali, nazionali e internazionali. Allineare gli obiettivi di autorizzazione con gli obiettivi aziendali, gli impegni di sostenibilità e le strategie di gestione del rischio dell'organizzazione. Monitorare i cambiamenti nelle leggi e nelle politiche ambientali e adattare le strategie di conseguenza.


  • Gestione di team e reparti : gestire i team di autorizzazione ambientale, assicurandosi che siano adeguatamente formati, dotati di risorse ed efficaci. Promuovere lo sviluppo della leadership, la collaborazione di gruppo e l'eccellenza nelle prestazioni.


  • Supervisione delle autorizzazioni: supervisionare tutti i processi di autorizzazione e agire come decisore su permessi chiave e decisioni di conformità ad alto rischio. Fornire competenza tecnica e supervisione per processi di autorizzazione importanti o complessi. Agire come principale collegamento con agenzie governative, enti di regolamentazione e altri stakeholder esterni per costruire relazioni positive e promuovere la risoluzione collaborativa dei problemi. Gestire le negoziazioni per permessi, esenzioni e accordi di conformità. Identificare i rischi ambientali associati a progetti o cambiamenti operativi e creare strategie per mitigarli. Sviluppare piani di emergenza per affrontare potenziali problemi di autorizzazione ambientale. Sviluppo di studi ambientali (ad esempio VIA, ESHIA, studio VincA, valutazione del paesaggio). Interpretazione delle modifiche legislative e supporto allo sviluppo di permessi ambientali per i clienti.


Competenze tecniche richieste

  • Oltre 10 anni di esperienza in autorizzazioni ambientali, conformità e gestione del rischio ambientale.
  • Comprovata esperienza nella gestione di team multidisciplinari di grandi dimensioni e nella supervisione di importanti progetti di autorizzazione.
  • Esperienza in settori quali energie rinnovabili, infrastrutture, energia e industria.
  • Esperienza nella gestione ambientale aziendale, nella pubblica amministrazione o nella consulenza.
  • Ottime capacità analitiche, eccellenti capacità di scrittura e presentazione.


Formazione, esperienza e certificazioni

  • Laurea Magistrale in Ingegneria/Scienze Ambientali
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese


Altre informazioni

  • Modalità di lavoro: ibrido - Milano
  • Impegno full-time
  • Opportunità aperta a professionisti in Partita IVA


Come Candidarsi

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ). Hays Solutions S.r.l. con Socio unico. Soggetta a direzione e coordinamento da parte di Hays Plc.

Candidatura e Ritorno (in fondo)