eCommerce Technical Specialist

agap2 · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO


AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.


Per realtà industriale di riferimento a livello globale nel settore fashion & luxury, siamo alla ricerca di un* eCommerce Technical Specialist con esperienza su architetture digitali complesse e un forte orientamento all’integrazione tra canali digitali e operations aziendali.

La risorsa entrerà a far parte del team Digital & Omnichannel e avrà un ruolo chiave nello sviluppo, nella manutenzione e nell’evoluzione delle piattaforme eCommerce internazionali B2C e B2B.



Responsabilità principali:


  • Collaborare allo sviluppo e alla manutenzione di piattaforme eCommerce scalabili e multibrand
  • Supportare l’integrazione tra sistemi eCommerce e backend aziendali (ERP, CRM, OMS)
  • Gestire la configurazione e l’evoluzione di soluzioni basate su SAP Commerce Cloud e HCL Commerce
  • Supportare iniziative eCommerce agili, anche su piattaforme Shopify per mercati o brand specifici
  • Collaborare con team cross-funzionali (IT, digital marketing, supply chain, UX) per garantire coerenza e affidabilità dell’esperienza digitale
  • Contribuire all’ottimizzazione continua di performance, sicurezza e scalabilità delle piattaforme



Requisiti:


  • 3+ anni di esperienza su progetti eCommerce enterprise
  • Conoscenza di SAP Commerce Cloud (Hybris) e/o HCL Commerce
  • Familiarità con soluzioni headless, microservizi, API e architetture modulari
  • Esperienza con Shopify è considerata un plus
  • Conoscenza delle integrazioni con sistemi ERP e di order management
  • Buona comprensione dei flussi digitali B2C e B2B
  • Inglese fluente e capacità di lavorare in contesti internazionali



Cosa offriamo:


  • Benefits aziendali: Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant
  • Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva;
  • Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

Candidatura e Ritorno (in fondo)