eCommerce Technical Specialist
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per realtà industriale di riferimento a livello globale nel settore fashion & luxury, siamo alla ricerca di un* eCommerce Technical Specialist con esperienza su architetture digitali complesse e un forte orientamento all’integrazione tra canali digitali e operations aziendali.
La risorsa entrerà a far parte del team Digital & Omnichannel e avrà un ruolo chiave nello sviluppo, nella manutenzione e nell’evoluzione delle piattaforme eCommerce internazionali B2C e B2B.
Responsabilità principali:
- Collaborare allo sviluppo e alla manutenzione di piattaforme eCommerce scalabili e multibrand
- Supportare l’integrazione tra sistemi eCommerce e backend aziendali (ERP, CRM, OMS)
- Gestire la configurazione e l’evoluzione di soluzioni basate su SAP Commerce Cloud e HCL Commerce
- Supportare iniziative eCommerce agili, anche su piattaforme Shopify per mercati o brand specifici
- Collaborare con team cross-funzionali (IT, digital marketing, supply chain, UX) per garantire coerenza e affidabilità dell’esperienza digitale
- Contribuire all’ottimizzazione continua di performance, sicurezza e scalabilità delle piattaforme
Requisiti:
- 3+ anni di esperienza su progetti eCommerce enterprise
- Conoscenza di SAP Commerce Cloud (Hybris) e/o HCL Commerce
- Familiarità con soluzioni headless, microservizi, API e architetture modulari
- Esperienza con Shopify è considerata un plus
- Conoscenza delle integrazioni con sistemi ERP e di order management
- Buona comprensione dei flussi digitali B2C e B2B
- Inglese fluente e capacità di lavorare in contesti internazionali
Cosa offriamo:
- Benefits aziendali: Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant
- Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.